#ChampionsLeague – Bayern agli ottavi: goleada contro l’Olympiacos

Olympiacos Piraeus vs Bayern Munich

Il Bayern Monaco travolge l’Olympiacos all’Alianz Arena: con un secco 4-0 Guardiola si garantisce il primo posto matematico nel girone. I greci, per qualificarsi, dovranno evitare una sconfitta con 2 gol di scarto, o per 3-2, contro l’Arsenal all’ultima giornata.

La cronaca:

La partita è senza storia, il Bayern la chiude chiude in soli 20′ segnado 3 gol. Ad aprire le marcature ci pensa Douglas Costa ribattende a rete un tiro respinto dal portiere di Boateng dopo solo 8′ minuti. Al 16′ Robert Lewandoski è bravo a bucare Gago dopo essersi ritrovato una conclusione sbagliata da Coman. A 20′ Thomas Muller chiude la partita su sponda di Arjen Robben. La partita è a senso unico e nonostante ad inizio ripresa vengo espulso Badstuber dopo aver fermato Ideye lanciato a rete, la storia non cambia e il Bayern chiude con l’ex juventino Kingsley Coman che firma il 4-0 su sponda del solito Muller.

Nelle cinque partite disputate finora, il Bayern ha collezionato quattro vittorie e una sola sconfitta contro l’Arsenal, concendo alle aversarie solamente 3 reti e segnandone 17.

La dichiarazione:

Pep Guardiaola può ritenersi soddisfatto dopo aver ottenuto il primo posto matematico nel girone: ““Sono molto soddisfatto delle nostre gare in questo girone. Voglio fare un grande complimento a tutti i giocatori. Volevamo vincere questo girone e ci siamo raggiunti. Sono molto soddisfatto, per il gioco espresso con la palla e per i movimenti fatti senza il pallone. Anche stasera siamo riusciti a segnare tanti gol. Questo dimostra che i giocatori hanno una grande mentalità”.

Le pagelle:

Bayern Monaco: Neuer 6, Lahm 6, Badstuber 5, Boateng 6.5, Rafinha 6; Vidal 6.5, Douglas Costa 7.5 (Martinez s.v.), Coman 7, Muller 7, Robben 6.5 (Kimmich 6.5); Lewandoski 6,5 (Benatia 6).

Olympiacos: Roberto 5.5, Elabdellaoui 5.5 (Salino s.v.), Da Costa 5, Siovas 4, Masuaku 4.5; Kasami 4 (Fortounis 5.5), Milivojevic 5, Cambiasso 5, Pardo 5(Hernani s.v.); Sebà 5.5, Ideye 6.

Leave a Reply