#SerieB, Crotone-Avellino. Probabili formazioni del posticipo della 12^ giornata

crotone

La dodicesima giornata di Serie B si concluderà questa sera con il posticipo delle 20:30 che vedrà contrapporsi allo stadio Ezio Scida di Crotone, la formazione rossoblù di casa e l’Avellino di Tesser.

QUì CROTONE: La compagine calabrese vuole ritornare al secondo posto  e vorrà a tutti i costi portare a casa i tre punti per cancellare il pesante KO dello scorso turno (4-1 a Pescara) e centrare il sesto risultato utile consecutivo tra le mura amiche. Di fatto lo Scida è il fortino dei pitagorici dove vi hanno raccolto 13 punti nelle ultime cinque partite. Juric non potrà contare sugli indisponibili Sabbione e Torromino. Modesto e Martella si giocano una maglia sulla fascia sinistra con il secondo favorito. In mediana Barbersi è favorito su Salzano. Per il resto pochi dubbi con la formazione  che sarà messa in campo con il classico 3-4-3 con Yao, Claiton e Ferrari a difendere i pali di Cordaz. A centrocampo giocheranno Balasa, Capezzi, Barberise e Martella. Nel tridente offensivo giocheranno Ricci, Budimir e Stojan.

QUì AVELLINO: Per gli irpini sarà importante uscire dal terreno di gioco calabrese con un risultato positivo per proseguire la striscia di risultati utili consecutivi. Di fatto, i biancoverdi campani, non conoscono sconfitta da cinque turni (3 pareggi e 2 vittorie) e continuare a fare punti gli consentirebbe di muovere la classifica allontanandosi dalle insidiose zone basse della classifica. Non sarà facile, però, per Tesser che non potrà contare sullo squalificato Castaldo e sugli indisponibili Tavano, Rea e Trotta. Sulla tre quarti è favorito D’Angelo su Bastien, nel caso in cui giocasse il belga, Gavazzi giocherà mezz’ala. Quindi l’undici schierato dal tecnico di Montebelluna potrebbe essere disegnato con un 4-3-2-1. In protezione di Frattali giocheranno Nica, Biraschi, Chiosa e Visconti. In mediana spazio a D’Angelo, Jidayi e Arini con Roberto Insigne e Gavazzi a supportare l’unica punta Mokulu.

Dirigerà l’incontro il signor Luigi Nasca della sezione di Bari coadiuvato dalla coppia di guardalinee composta da Citro di Battipaglia e De Troia di Termoli. Fiorini di Frosinone sarà il quarto uomo.

Crotone-Avellino, stadio Ezio Scida di Crotone ore 20:30. Le probabili formazioni

Crotone (3-4-3): Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Balasa, Capezzi, Barberis, Martella; Ricci, Budimir, Stoian. A disp.: Festa, Zampano, Paro, Cremonesi, Modesto, Salzano, De Giorgio, Tounkara, Firenze. All.: Juric.

Avellino (4-3-2-1): Frattali; Nica, Biraschi, Chiosa, Visconti; D’Angelo, Jidayi, Arini; Insigne, Gavazzi; Mokulu. A disp.: Offredi, Ligi, Giron, Petricciuolo, Bastien, D’Attilio, Zito, Soumarè, Napol. All.: Tesser.

Leave a Reply