#Serie B 2015/2016, Associazione Sportiva Livorno Calcio

RadioGoal24

Ad una settimana circa dall’inizio ufficiale del campionato di Serie B, c’è una squadra toscana che, seppur reduce dal nono posto nel precedente campionato, potrebbe rivelarsi una possibile outsider per la zona Play-Off. La squadra in questione è conosciuta con il nome di Associazione Sportiva Livorno Calcio o semplicemente Livorno, pronta per l’esordio casalingo il prossimo 6 settembre contro il Pescara di Massimo Oddo. Come lo stesso Pescara, gli amaranto sono guidati da un tecnico giovane ma con un passato da calciatore di tutto rispetto che corrisponde al nome di Cristian Panucci, il quale avrà il compito di plasmare una squadra di talento e di riportarla ai vertici del calcio italiano.

Per contribuire all’evoluzione della squadra, la società toscana si è mossa piuttosto bene sul fronte dei trasferimenti, mettendo a disposizione del mister Panucci dei giocatori di livello per la serie cadetta. Le novità più importanti per il pacchetto arretrato si chiamano Carlo Pinsoglio, portiere classe ’90 con più di 100 presenza in Serie B e Jherson Vergara, difensore in prestito dal Milan classe ’94, che con le conferme di Emerson e Maicon, costituiscono una base solida da cui far partire le azioni d’attacco. Contando sempre sulle prestazioni del capitano Andrea Luci e prediligendo un gioco votato all’attacco, l’allenatore ligure, ha volutamente chiesto ed ottenuto due ali veloci e in grado di saltare l’uomo come Francesco Fedato (ex Sampdoria classe ’92) e Mattia Aramu. Per finalizzare il gioco nel migliore dei modi, gli amaranto possono puntare su dei bomber di razza come Gianmario Comi e Davide Vantaggiato. Intanto in questi ultimi giorni di chiusura di calcio mercato, il Livorno prova a convincere lo svincolato Mudingayi classe ’81 ad approdare in Toscana e sembra aver aperto una trattativa per l’acquisto di Alessandro Sbaffo dal Chievo e per il prestito del classe ’96 Bunino.

Dopo la precedente sconfitta per 3-0 contro il Pescara guidato sempre da Massimo Oddo, Panucci vuole prendersi la rivincita inserendo già 5 nuovi arrivi nel possibile undici titolare per l’esordio di campionato allo stadio Armando Picchi di Livorno. Questa la probabile formazione degli amaranto: (4-3-3): Pinsoglio; Maicon, Ceccherini, Vergara, Lambrughi; Schiavone, Luci, Biagianti; Fedato, Comi, Vantaggiato.

Leave a Reply