#Serie B 2015/2016, Unione Sportiva Latina Calcio

maxresdefault

Tanta gavetta, esperienza ed un pizzico di fortuna potrebbero essere gli ingredienti giusti per il rilancio del Latina Calcio, pronta ad affrontare l’imminente inizio di campionato. Con il tredicesimo posto nel scorso campionato, la squadra guidata dal tecnico Mark Iuliano è chiamata al riscatto, magari strizzando l’occhio alle prime 6 posizioni e insidiando squadre ben più attrezzate per la promozione. Avendo a disposizione ancora qualche giorno per ultimare la rosa prima dell’inizio della serie cadetta, i tifosi sperano che il Presidente Pasquale Maietta sia pronto a regalare un ultimo colpo per ambire alle posizioni di vertice.

Durante questa sessione di calcio mercato, la società pontina si è mossa abbastanza bene con tanti rinnovamenti e molte conferme. In difesa spicca la permanenza di Paolo Dellafiore e il prestito dal Chievo di Marco Calderoni, mentre per il centrocampo ci sono da segnalare gli arrivi di Joseph Minala dalla Lazio, Pasquale Schiattarella dallo Spezia, Luigi Scaglia dal Brescia e la conferma di Rubén Olivera. Per il reparto offensivo, dopo la partenza di Michele Paolucci, i neroazzurri hanno sostituito bene l’ex promessa del Siena, acquistando tre attaccanti come Daniele Corvia, Jefferson e Dumitru che la categoria la conoscono fin troppo bene. Gli altri colpi importanti dei laziali sono sicuramente quelli di Di Gennaro in porta, seppur a titolo temporaneo e di Federico Moretti a centrocampo, proveniente dal Catania a titolo definitivo. Per gli ultimi giorni di mercato non si prevedono colpi in vista, ma con il calcio moderno, mai dire mai!

Puntando al rinnovamento della squadra, le cessioni importanti di Francesco Valiani al Bari, Marco Crimi al Bologna e di Angelo al Foggia, potrebbero danneggiare  la squadra nerazzurra, vista la grande esperienza dei tre calciatori ceduti. Guardando al futuro, il tecnico Iuliano potrebbe schierare il prossimo 6 Settembre contro il Novara la seguente formazione: (3-5-2): Di Gennaro; Esposito, Dellafiore, Brosco; Schiattarella, Moretti, Olivera, Minala, Calderoni; Corvia, Jefferson.

Leave a Reply