#SerieB 2015/2016, Cagliari Calcio

cagliari

E’ stato reso noto, ieri, il calendario delle 42 giornate di Serie B. Il campionato partirà nel weekend del 6 settembre e per il Cagliari inizierà con una partita in casa contro il Crotone e si chiuderà in trasferta contro la Pro Vercelli.

E’ inutile dire che il Cagliari è il favorito, secondo i pronostici, alla promozione diretta in serie A; ed è per questo che la dirigenza rossoblù sta continuando a completare una rosa molto importante, che, insieme a quella dell’Avellino e del Bari sono state le più rafforzate e rivoluzionate in questi mesi di mercato estivo.

E’ stato reso ufficiale da poche ore l’arrivo di Andrés Tello, centrocampista colombiano classe ’96, che arriva dalla Juventus dopo Cerri e Arras, entrambi attaccanti. Sempre in mediana troviamo Gianni Munari, ex Sampdoria, Lecce e Triestina che ha firmato un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di promozione in serie A. Anche Davide Di Gennaro è un nuovo calciatore del Cagliari, centrocampista 27enne, arriva dal Palermo a titolo definitivo. Hanno rinnovato Dessena, Sau, Balzano e Murru. In difesa sono arrivati Krajnc dal Cesena a titolo definitivo e contratto quadriennale e Fabio Pisacane dall’Avellino. E, non dimentichiamo, il trasferimento a titolo definitivo di Marco Storari che, in arrivo dalla Juventus, sarà il nuovo portiere del Cagliari. C’è anche chi va via dalla Sardegna, come Ekdal che giocherà all’Amburgo e Cop che è stato ceduto al Malaga.

Andiamo, allora, a definire la probabile formazione del nuovo Cagliari di Massimo Rastelli: (4-3-1-2): Storari; Balzano, Krajnc, Pisacane, Barreca,; Munari, Di Gennaro, Dessena; Joao Pedro; Melchiorri, Sau.

Il campionato di Serie B è lungo e ha molte variabili ed ostacoli ma a, quanto pare, il countdown del Cagliari per la serie A è già iniziato.

Leave a Reply