Serie B, calciomercato: le trattative della giornata

Amauri

La notizia del giorno per quanto riguarda la Serie B è indubbiamente il ripescaggio del Brescia in cadetteria. La società lombarda sostituirà il Parma che ripartirà dalla LND. Ma, come sempre in questi periodi, il calciomercato impazza e non sono poche le squadre che iniziano a piazzare i colpi decisivi.
Il Cagliari, ad esempio, cerca una prima punta di spessore e vorrebbe portare in Sardegna l’ex Juventus Amauri. L’attaccante italo-brasiliano è attualmente in forza al Torino ma starebbe valutando la possibilità di cambiare aria in cerca di più spazio. L’idea Cagliari lo stuzzica ma c’è da sciogliere il nodo riguardante l’ingaggio, troppo alto per le casse cagliaritane. La Salernitana vuole piazzare tre colpi di livello assoluto per la categoria. Schiavi, Maniero e Sciaudone, svincolati dal Catania, sembrerebbero ad un passo dalla compagine granata. Il Como vuole blindare la porta con Scuffet. Il DS lombardo, Dolci, ha avviato i contatti con l’Udinese per avere il talentuoso portiere in prestito stagionale. Ora tocca all’Udinese valutare se tenerlo o mandarlo a fare esperienza in Serie B. Il Bari è ad un passo dal tesserare l’attaccante greco Antonis Petropoulos.
Il Pescara riceve un secco no dalla Juventus per Buchel (la società bianconera vorrebbe vendere, dunque monetizzare, per il centrocampista mentre il Delfino lo vorrebbe solo in prestito) ma chiude per Crescenzi. Per Salamon si attendono novità nei prossimi giorni e, per il settore offensivo, si cerca un attaccante di categoria. I sogni portano i nomi di Floccari e Falcinelli ma Mancosu sembrerebbe la pista più percorribile. La Ternana cerca un centrocampista di affidamento per consegnargli le chiavi della mediana. Il nome delle ultime ore è Alessandro Sbaffo del Chievo Verona. É ufficiale il passaggio a titolo temporaneo dalla Juventus al Vicenza di Andrea Scocco. Il Modena, dopo un campionato non entusiasmante come quello scorso, vuole fare sul serio. Taibi vuole consegnare a Hernan Crespo una rosa competitiva e, dopo aver preso Vestenicky dalla Roma, cerca di convincere l’esperto centrocampista del Latina, Francesco Valiani. In più, il DS dei canarini, è volato in Spagna per cercare il colpo ad effetto. Staremo a vedere nelle prossime ore.

Leave a Reply