Entella-Pro Vercelli, sfida salvezza che chiude il 36° turno di Serie B. Le probabili formazioni

Il logo della Serie B

Il posticipo della trentaseiesima giornata del campionato cadetto vedrà affrontarsi, allo stadio Comunale di Chiavari, la compagine di casa della Virtus Entella e la formazione piemontese della Pro Vercelli agli ordini di mister Scazzola. Entrambe le squadre cercheranno i tre punti per allontanarsi dalla calda zona play-out dato che occupano la diciottesima e diciannovesima piazza in graduatoria a quota 40 punti. Ci aspettiamo un match combattuto tra due squadre che venderanno cara la pelle per ottenere il bottino pieno; anche perchè il pareggio non servirebbe a nessuno.

La Virtus Entella viene dalla sconfitta del turno precedente contro il Modena (2-0 per i canarini) e vorranno, davanti il proprio pubblico, tornare alla vittoria che gli consentirà un buon balzo in avanti per il fine della salvezza. Aglietti, probabilmente, opterà per un 4-3-3. A proteggere la porta di Paroni giocheranno, da destra verso sinistra, Iacoponi, Russo, Ligi e Cecchini. La mediana potrebbe essere formata da Volpe, Troiano e Botta mentre, il pacchetto offensivo, vedrà protagonista il solito tridente formato da Cutolo, Sforzini e Masucci.

La Pro Vercelli, invece, viene dallo spettacolare pareggio tra le mura amiche contro il Livorno (3-3) e vorrà continuare il trend positivo proprio nel match di questa sera. Il tecnico ligure, probabilmente, schiererà la squadra a specchio. Nel 4-3-3 piemontese, Ferri, Coly, Cosenza e Scaglia difenderanno la porta di Russo. A centrocampo, spazio a Emanuello, Castiglia e Scavone. Mentre il tridente offensivo sarà composto, con molta probabilità, da Di Roberto, Beretta e Luppi.

Dirigerà il signor Daniele Chiffi della sezione Padova, coadiuvato dalla coppia di guardalinee Zivelli/Villa. Il quarto uomo sarà Pelegatti.

Le probabili formazioni

Entella (4-3-3): Paroni; Iacoponi, Russo, Ligi, Cecchini; Volpe, Troiano, Botta; Cutolo, Sforzini, Masucci. All.: Aglietti.

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Ferri, Coly, Cosenza, Scaglia; Emmanuello, Castiglia, Scavone; Di Roberto, Beretta, Luppi. All.: Scazzola.

Arbitro: Chiffi.

Calcio d’inizio: lunedì ore 20.30, stadio Comunale, Chiavari.

 

Leave a Reply