Domani inizia la 23esima giornata in Spagna ed il Real Madrid è chiamato all’esame Deportivo. A dire la verità, l’avversario è tutt’altro che un osso duro, ma la squadra di Ancelotti deve scacciare i fantasmi delle quattro reti subite nel derby, la partita dell’anno a Madrid.
Il tecnico italiano ha chiesto ai suoi ragazzi massima concentrazione ed ovviamente la vittoria. Infatti, quelli di domani sono tre punti fondamentali per ripartire e mantenere la testa della classifica:”domani sarà una partita cruciale per noi. Il Deportivo è una squadra ben organizzata e che gioca un bel calcio. Qui a Madrid molto probabilmente si chiuderanno e proveranno a colpirci in contropiede. Noi dovremo essere abili a sbloccare il risultato subito, senza però perdere la calma.” Queste le parole di Carlo Ancelotti nella consueta conferenza del venerdì.
Dall’altra parte, il Deportivo la Coruña sa che non avrà nulla da perdere e tutto da guadagnare. I biancoblu stanno disputando un’ottima stagione ed attualmente sono 11esimi a quota 24 punti. Certamente non devono pensare di dover fare i punti con il Real, ma è comunque una vetrina importante per i ragazzi di Victor Férnandez per mettersi in mostra.
Vedremo se il Real sarà in grado di mettersi alle spalle la disfatta contro l’Atletico, ma d’altra parte sono sempre primi e Carlo Ancelotti può contare su una rosa di altissimo livello.



