Gli ottavi di finale di Coppa del Re in Spagna si aprono con due risultati rispettosi del pronostico. L’Athletic Bilbao supera il Celta Vigo con un emozionante 4-2 mentre il Malaga più agevolmente piega il Levante con 2 reti a zero.
Molto più emozionante la gara di Vigo grazie a un botta-e-risposta nei minuti iniziali: San José porta i baschi in vantaggio al 5′, risponde Alex Lopez all’11. Al 16′ gli ospiti tornano in vantaggio grazie ad Aduriz. I ritmi sembrano calare, ma nel secondo tempo cambia tutto. Il Celta ritrova il pari con Charles e sembra addirittura poter ribaltare le sorti dell’incontro. Ma l’Athletic Bilbao risponde d’orgoglio prima con Susaeta e poi con un rigore ancora di Aduriz.
Il Malaga non ha bisogno di sforzarsi troppo per superare il turno. Juanpi Anor con una bella serpentina al 16′ mette le cose in chiaro contro il Levante. Poi è una vendemmiata di occasioni sprecate fino al raddoppio del ventenne Ricardo Horta. Oggi il piatto forte è il derby di Madrid fra Atletico e Real (ore 21.00). Gli altri match: Villarreal-Real Sociedad (ore 20.00), Valencia-Espanyol (22) e Almeria-Getafe (22).



