Centurion, Serie Elité: il report della sedicesima giornata

Si è appena conclusa la sedicesima giornata della Serie Elité, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a  8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della sedicesima giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!

Atletico Pisana-Peperino La Rustica Calcio 3-2

Il big match del 16° turno si è rivelato uno degli incontri più pazzi del torneo: l’incontro fra Atletico Pisana e Peperino ha regalato tantissime emozioni, con la capolista che è riuscita, negli ultimi minuti, a ribaltare completamente il risultato e ad aggiudicarsi la vittoria. Gli ospiti erano partiti benissimo, attaccando alti gli avversari e sfruttando alcune incertezze nel palleggio per segnare due goal nella prima parte del match. Da quel momento in poi il pallino del gioco è passato ai ragazzi in casa, che tuttavia non sono riusciti ad affondare in una delle migliori prove difensive viste qui alla Centurion League: raddoppi continui, diagonali perfette, spirito di sacrificio da parte degli attaccanti: il muro biancorosso è sembrato a tratti invalicabile, fino a metà del secondo tempo. Ad un quarto d’ora dalla fine dell’incontro è però arrivata la svolta: il mister dell’Atletico ha infatti cambiato quasi completamente disposizione in campo, affidando la regia a Scerrati e posizionando più in alto Barcaioli. La manovra si è rivelata più fluida ed infatti, qualche minuto più tardi, è arrivato il 2 a 1 siglato proprio da Barcaioli, con un potente tiro da fuori. In pieno recupero è arrivato anche il clamoroso pareggio di Orlandi, che ha completamente mandato in bambola la difesa del Peperino: il corposo recupero concesso dall’arbitro (7 minuti) ha infatti permesso alla Pisana di spingersi ancora più in avanti e, infatti, all’ultima azione di partita una perfetta rete di passaggi ha permesso a Marino di appoggiare la palla in rete a portiere battuto, firmando la vittoria ed i 3 punti.
Ammoniti: Fiorentino, Aurelio e Savatteri (Peperino)
Espulsi: /
Diffidati: /

S.S. Lazio Calcio a 8-F.C. Borussia 14 1-1

Finisce in pareggio la partita fra Lazio e Borussia: le due squadre hanno giocato una buona partita, ma nessuna della due è riuscita a dare il colpo vincente per portarsi a casa i 3 punti. Tutto sommato le due squadre si sono spartite un tempo per uno: nella prima frazione la Lazio ha spinto di più rispetto agli avversari, trovando il goal con Muto. Da quel momento in poi, e nella ripresa, il Borussia ha spinto molto non concedendo clamorose palle da goal. Il meritato pareggio è arrivato solo a metà ripresa però, sfruttando un calcio d’angolo che è sfilato per tutta l’area di rigore e battuto in rete da Caggiva. Un punto che, tuttavia, serve a poco per le due squadre: sopratutto la Lazio adesso dovrà per forza vincere le restanti partita per entrare in zona play-off.
Ammoniti: Grilli (Borussia 14)
Espulsi: /
Diffidati: /

Lokomotiv Club-Tana dei Lupi 3-0

Partita vinta a tavolino

Lupa Romana Soccer Club-Jamaica Team 2-5

Vittoria facile per la Jamaica Team che passa sul campo della Lupa Romana e si mantiene a 3 punti dalla capolista Atletico Pisana. I padroni di casa hanno disputato una prova di cuore ma non sono riusciti a contrastare la maggiore qualità degli avversari anche a causa dell’assenza del bomber-capitano Fé. Nel primo tempo la forza della Jamaica è uscita grazie sopratutto all’estro di Ballisai, che ha trascinato i propri compagni partecipando in praticamente ogni azione nei 4 goal siglati dagli ospiti nella frazione. La ripresa si è avviata con un gran goal di Di Capua su deviazione di Buffa, che ha permesso alla Lupa Romana di portarsi sul 4 a 1. Risultato che è durato però poco, visto che qualche minuto più tardi  Lotti ha rimesso il parziale sui 4 goal di distanza. Nulla è servito, nel finale, la rete di Giacchetta per il definitivo 5 a 2.
Ammonizioni: /
Espulsioni : /
Diffidati: /

Elenbar Bernabei-Project 360° 0-3

Gara equilibrata dal punto di vista del gioco ma non del risultato: in queste poche parole possiamo riassumere il match fra Elenbar Bernabei e Project 360°, con gli ospiti che sono riusciti, al contrario degli avversari, a sfruttare le occasioni da loro costruite. Particolarmente in forma la coppia d’attacco Carelli-Boscacci, con il primo autore di una tripletta ed il secondo protagonista di 3 splendidi assist. Molto ha pesato il goal ad inizio ripresa del Project, che fino ad allora guidava solo per 1 a 0. Da parte dell’Elenbar grande rammarico per non essere riusciti a sfruttare almeno una delle tante occasioni da rete che avrebbero, di fatto, riaperto sicuramente la partita.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Diffidati: /

Giudice Sportivo:

Giornata tranquilla per il giudice sportivo, con poche ammonizioni in quasi tutti i campi: la partita più frizzante è stata quella fra Peperino La Rustica Calcio e Atletico Pisana, con 3 cartellini gialli per i biancorossi. Rimane ancora unico diffidato Boscacci del Project 360°.

Classifica: