Lazio, Inzaghi in conferenza: “Chiediamo più attenzione da parte degli arbitri”

Brucia ancora la sconfitta del derby in casa Lazio. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, alla vigilia della partita contro la Sampdoria, in conferenza stampa è tornato ancora sugli episodi che hanno determinato la sconfitta nella stracittadina, ponendo particolare enfasi sul ruolo dell’arbitraggio. Ecco le sue dichiarazioni:

“Mi dispiace per i tifosi, abbiamo commesso degli errori. E’ chiaro che guardando degli episodi ci si pone delle domande, ci sono episodi che hanno indirizzato la partita. Spero questo ko non lasci strascichi perché domani affrontiamo una Samp in forma”.

L’arbitraggio nel derby?

“Parliamo della partita. Nel ko contro la Roma ci abbiamo messo del nostro, ma è chiaro che gli episodi hanno influito. Hanno ammonito Biglia poco dopo aver tolto un rigore a noi. E’ chiaro che dopo l’argentino, ammonito al 25esimo, ha giocato in altro modo. Parlo anche dell’espulsione mancata a Strootman. Col rosso all’olandese avremmo potuto pareggiare, con Cataldi mi hanno tolto un cambio. Chiediamo più attenzione, anche se questo non deve essere un alibi”.

Difficile inseguire Juve, Roma e Napoli?

“Juve, Roma e Napoli sono partiti con altri obiettivi, ma abbiamo dimostrato per 15 giornate di poter restare con loro e dobbiamo andare avanti così”. 

Si aspettava una reazione diversa dopo lo svantaggio nel derby?

“Prima del gol subito non avevamo concesso un tiro alla Roma. Poi, dopo il primo gol, mi sarei aspettato una reazione maggiore, una squadra come la nostra ha il dovere di poter fare qualcosa. Eravamo andati sotto col Torino e abbiamo reagito alla grande. Domenica scorsa abbiamo subito tanto il contraccolpo, secondo me non pensavamo di subire gol. Non c’erano state avvisaglie, solo il colpo di testa di Dzeko. La squadra doveva reagire perché c’era ancora mezz’ora di tempo”. 

Keita sarà della partita?

” L’unica defezione riguarda Patric, che non farà parte dei convocati per un piccolo problema fisico. Keita sta meglio, ha saltato i primi due-tre allenamenti ma ci sarà. C’è da decidere se farlo partire dall’inizio o a gara in corso”.

La Sampdoria?

“Sarà una gara difficile, loro vengono da un periodo positivo. Servirà grandissima intensità”. 

Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo la Lazio, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/LazioGoal24