Home Fantasuggerimenti

Fantasuggerimenti

La nuova stagione di Serie A sta per cominciare e, con essa, avrà inizio un nuovo anno a livello di Fantacalcio. Nonostante manchino poco più di due settimane all’inizio della Serie A, i fantallenatori stanno dando uno sguardo alle rose delle squadre. Chi prendo in porta? Per i difensori vado sul sicuro o cerco qualche sorpresa? A centrocampo mi conviene spendere tanto per giocatori che portano bonus? In attacco punto tutto su un fenomeno o tento il miracolo con nomi nuovi? Queste sono le tipiche domande di tutti i fantallenatori a cui, noi di RadioGoal24 proveremo a rispondere tramite i Consigli del Fantacalcio. Nella nostra asta ci saranno due tipologie di consigli: la prima riguarda i giocatori che vi garantiranno una media voti alta mentre la seconda è sui giocatori nuovi, ovvero quelli che possono rappresentare delle soprese nella vostra rosa. Come nella scorsa stagione ogni settimana verrete aggiornati sulle probabili formazioni delle venti squadre di Serie A. La nuova stagione è alle porte e, per tutti i fantallenatori, è già tempo di pensare alle rose da costruire.

Consigli Fantacalcio 2017

Iniziamo ovviamente dalla porta dove scegliamo di puntare su Alisson; l’estremo difensore della Roma, dopo una stagione in cui ha giocato esclusivamente le coppe, è pronto a disputare un anno da titolare indiscusso. Per comporre la linea difensiva partiamo da une certezza come Bonucci. Il nuovo giocatore del Milan rappresenta una certezza per i fantallenatori che hanno bisogno di uno come lui nella propria rosa; l’ex Juventus ha una fantamedia di 6.29. Accanto al leader della nazionale italiana, scegliamo Acerbi; il difensore del Sassuolo garantisce ottime prestazioni (fantamedia del 6.51) unite anche a quale goal decisivo. La novità nella nostra difesa sarà rappresentata da Kolarov; il terzino serbo, dopo una non felice esperienza al Manchester City, cerca il riscatto con la Roma.

Passiamo al centrocampo dove la nostra forza sta in Nainggolan e Hamsik; il centrocampista giallorosso vienda da una stagione fantastica e merita la conferma. La sua fantamedia è del 7.40. Il capitano del Napoli, invece, garantisce bonus a livello di assist e di goal e detiene una fantamedia del 7.42, bisogna assolutamente provare a prenderlo. Chi possono essere, invece, le sorprese per quanto concerne il centrocampo? Uno gioca nella Lazio ed è Lucas Leiva; il giocatore, ex Liverpool, avrà il difficle compito di non far rimpiangere Biglia ma, ad un buon prezzo, può essere un grande acquisto. A completare il reparto ecco Bertolacci che, dopo la difficile esperienza in maglia rossonera, è tornato al Genoa per rilanciarsi. Può rappresentare la carta che fa saltare il banco.

In attacco, invece? Su chi puntiamo per ottenere i punti necessari a farc vincere le partite? Il giocatore su cui dobbiamo andare forte è Gonzalo Higuain; il Pipita è una macchina da goal in grado di sfornare “+3” a ripetizione e la fantamedia di 8.36 è una sicurezza per tutti gli allenatori. Accanto all’attaccante della Juventus, scegliamo Destro che deve assolutamente riscattarsi dopo una stagione deludente e, nell’anno che porta al Mondiale, può essere un grande affare. A completare il tridente ecco Eder; l’attaccante nerazzurro sembra essere entrato nelle grazie di Spalletti e, in questa stagione, può regalare molte soddisfazioni.