Per il Senegal è giunto il momento di mostrare le sue vere qualità: raggiunti gli ottavi di finale, i Leoni della Teranga devono fare un ulteriore passo in avanti per centrare l’obiettivo minimo prefissato prima dell’inizio della competizione: i quarti di finale. Raggiungerli non sembra impossibile, visto che la squadra che affronteranno negli ottavi è l’Uganda, capace di raggiungere il secondo posto nel Girone A dietro l’Egitto. Decisiva, per le Gru, è stata la vittoria nella prima giornata contro la Repubblica Democratica del Congo, a cui è seguito il pareggio contro lo Zimbabwe e la sconfitta, all’ultimo turno, contro l’Egitto. Strada altrettanto non semplice è stata percorsa dal Senegal, che ha perso lo scontro diretto con la Nigeria, ma che è riuscita a conquistare il secondo posto grazie alle due vittorie nelle restanti partite. Per quanto riguarda le formazioni, l’Uganda confermerà il suo 4-2-3-1, con l’impossibilità di schierare però il suo portiere titolare Onyango a causa di un infortunio; al suo posto agirà quindi il secondo Odongkara. Ci sarà invece il solito ballottaggio per quanto riguarda la difesa per l’uomo che giocherà accanto all’intoccabile Wasswa: al momento il favorito è Juuko. Confermata invece la squadra dal centrocampo in su che ha affrontato sia Congo che Zimbabwe. Il Senegal dovrebbe invece schierarsi con un 4-1-4-1: in difesa sempre assente Sané per un infortunio, che sarà sostituito da Kouyaté. A centrocampo N’Diayé sarà l’unico mediano, con Keita e Mané che agiranno da esterni. Ballottaggio per il ruolo dietro alla punta fra Gueyé e Badou, mentre davanti Niang sarà l’unica punta. Andiamo ora a vedere le quote e probabili formazioni di Uganda-Senegal:
Uganda-Senegal probabili formazioni:
Probabile formazione Uganda (4-2-3-1): Odongkara; Mugabi, Juuko, Wasswa, Walusimbi; Aucho, Azira; Abdu, Miya; Okwi; Kaddu
Probabile formazione Senegal (4-2-3-1): Mendy; Wagué, Koulibaly, Kouyaté, Sabaly; Ndiaye; Keita, N’Diayé, Diatta, Sané; Niang.
Uganda-Senegal quote e pronostico:
quote ancora non disponibili
Uganda-Senegal dove vederla in TV
La Coppa d’Africa è esclusiva DAZN, che potrete anche seguire tramite pc, laptop, tablet o smartphone grazie a tale servizio di streaming. Rimanete sintonizzati nei prossimi giorni su tutte le novità tramite il nostro canale Spreaker, sul nostro sito web www.radiogoal24.it e sul canale YouTube.



