Cile-Svezia: probabili formazioni, quote e dove vederla in TV

Il Gruppo F del Mondiale Femminile vedrà i favoritissimi Stati Uniti affrontare l’ottima Svezia e le piccole Cile e Thailandia. La prima giornata del girone si svolgerà martedì 11 giugno e vedrà alle 18:00 il duello tra Cile e Svezia mentre alle 21:00 il Dream Team statunitense affronterà la Thailandia. Il Cile si presenta al Mondiale da trentanovesima del ranking ed il tecnico José Letelier, che col Colo Colo Femenino ha vinto numerosi titoli, sa bene che dovrà architettare una tattica ultra minuziosa e letale se vorrà andare avanti nel torneo dato che Svezia e USA nello stesso girone sono una vera e propria sciagura. Per il Cile sarà la prima coppa del mondo a cui prenderà parte ed il capitano, il portiere Endler, sa bene che tutto il paese farà affidamento sulle sue parate essendo lei la giocatrice più forte, ma anche la giovanissima attaccante Balmaceda, il fantasista Aedo ed i mediani Araya e Lara sono ottime calciatrici. La selezione cilena di Letelier gioca solitamente col 4-3-3 e difende molto bassa cercando di colpire in contropiede gli avversari, sfruttando la rapidità e la tecnica di Aedo e Lara per innescare le ripartenze (entrambe possono giocare da interne di centrocampo, esterne offensive o trequartiste). La Svezia è una seria candidata alla vittoria finale, dall’alto della sua nona piazza nel ranking, ed il tecnico Peter Gerhardsson potrà contare su una rosa di altissimo livello. Seppur un pò in là con gli anni, la selezione svedese potrà schierare calciatrici di primissimo livello come il portiere Lindahl, il difensore centrale Fischer ed il mediano Seger, ma non è una nazionale composta da sole calciatrici esperte! Infatti in campo vedremo anche giovani talentuose come l’infaticabile Rubensson, il centrale difensivo Eriksson, il terzino destro Björn e quella che con tutta probabilità sarà la punta più forte dei prossimi anni, la giovanissima e già formidabile Blackstenius. La Svezia è solita scendere in campo col 3-4-3, ma che il 4-3-3 ed il 3-5-2 sono moduli utilizzati da Gherardsson. Andiamo ora a vedere le quote e probabili formazioni di Cile-Svezia:

Cile-Svezia probabili formazioni:

Probabile formazione Cile (4-3-3): Endler; Galaz, Guerrero, Sáez, Soto; Lara, Lopez, Araya; Balmaceda, Urrutia, Aedo.

Probabile formazione Svezia (3-4-3): Lindahl; Fischer, Sembrant, Eriksson; Glas, Rubensson, Seger, Schough; Asllani, Blackstenius, Jakobsson.

Cile-Svezia quote e pronostico:

*le quote potranno subire variazioni (che saranno prontamente da noi segnalate) nei prossimi giorni
AGENZIE1X2UNDER 2.5OVER 2.5GOALNO GOAL
20.007.501.112.051.653.501.25
21.007.501.112.101.653.301.28
22.007.951.102.061.683.501.26

Non ci sarà molta storia tra Cile e Svezia, la selezione nordica farà con tutta probabilità un sol boccone del Cile. Pagando troppo poco il segno 2, vista l’enorme disparità di talento tra le due squadre, consigliamo di provare con l’OVER 2.5.

Cile-Svezia dove vederla in TV:

Il Mondiale femminile sarà esclusiva Sky con la RAI che trasmetterà le migliori partite.