Nel Lille delle meraviglie è sbocciato un fenomeno: chi è Nicolas Pépé

Il Lille è certamente la realtà più bella di questa Ligue 1: dopo 23 partite è secondo dietro alla corazzata PSG con 46 punti fatti. E in questa macchina (quasi) perfetta, che molto probabilmente vedremo in Champions League il prossimo anno, spicca un nome su tutti: Nicolas Pépé.

Classe 1995 dalla Costa d’Avorio, Pépé è stato portato a Lilla da Marcelo Bielsa: scoperto mentre era all’Angers (squadra medio-piccola francese) appena tre anni fa giocava in Serie C. Ora è a due goal dal capocannoniere della Ligue 1: un certo Kylian Mbappé. Pépé ha segnato, in 23 partite, 16 reti e fornito 10 assist. Praticamente ogni volta che scende in campo è decisivo. Ha contribuito attivamente a 26 goal dei 40 segnati dalla sua squadra. Una percentuale d’incidenza del 65% nella fase offensiva.
Numeri mostruosi per un giocatore che ha tutto per diventare un top player. Ammesso che non lo sia già: velocissimo, forte fisicamente, con un mancino potente e preciso che raramente fallisce davanti al portiere. In Costa d’Avorio è ovviamente già un pilastro, anche se molto giovane e con sole 10 presenze (in cui ha già messo a segno 3 reti). Insomma, sotto i fenomeni del Paris Saint-Germain (Mbappé, Cavani e Neymar su tutti) il top player del campionato francese è certamente lui. Sta trascinando il Lille verso un secondo posto inaspettato ma meritato. Un percorso simile a quello che vide sbocciare qualche anno fa Eden Hazard, che con i francesi (sotto la guida di Rudi Garcia) vinse la Ligue 1 qualche anno fa.

Secondo alcuni rumors, il Napoli sarebbe interessato e pronto ad offrire ben 50 milioni di euro: troppi? Macché. Già ora ne servono di più. E ha solo 23 anni.

Questo ed altri articoli li trovi sul nostro profilo Instagram!