La situazione:
I giallorossi hanno aperto il 2019 con la vittoria contro l’Entella negli ottavi di finale di coppa Italia; il successo, per quattro a zero, ha lanciato i giallorossi verso i quarti dove dovranno vedersela con la Fiorentina. Ora, per i ragazzi di Di Francesco, bisogna tornare a pensare al campionato con la sfida al Torino, la prima del girone di ritorno. Obbligatori i tre punti per dare continuità alle tre vittorie consecutive maturate tra Serie A e coppa nazionale.
Il mercato:
Monchi ha molto da fare in questa sessione di mercato; se inizialmente la priorità era un regista che potesse ricoprire il vuoto lasciato dall’infortunio di De Rossi (non è ancora possibile stabilire una data di rientro), ora la strategia sembra essere cambiata visto il problema avuto da Jesus nei primi minuti della gara con l’Entella; il difensore starà fermo circa un mese. Reparto difensivo che necessità di un rinforzo e i nomi sono: Mancini (più probabile un suo approdo nella capitale a giugno) e Miranda in rottura con l’Inter. Molto più defilato Kabak che sta andando allo Stoccarda.
Le ultime dai campi:
La Roma sta preparando l sfida contro il Torino in cui si rivedranno Manolas (dal primo minuto) e El Shaarawy, inizialmente dalla panchina. Hanno effettuato, invece, lavoro individuale in campo De Rossi e Nzonzi.