La situazione:
Dopo il brutto k.o in casa dei biancocelesti, la Sampdoria, ora, dovrà guardare con attenzione alla prossima sfida, valida per la 35esima giornata di campionato di Serie A. I sampdoriani saranno impegnati nel match contro il Cagliari, squadra in lotta per la salvezza. I ragazzi di Giampaolo saranno chiamati a vincere ed a portarsi a casa i 3 punti per proseguire la corsa per un piazzamento in Europa League. Sfida che si fa sempre più dura poiché ci sono tre squadre nel giro di pochi punti, e se la Sampdoria volesse raggiungere questo traguardo, di certo non dovrà perdere punti veramente preziosi nelle prossime gare.
Il mercato:
Da Torreira a Linetty passando per Ramirez, i gioielli blucerchiati hanno attirato le attenzioni di tantissime società importanti. E tra questi spicca sicuramente Dennis Praet, che proprio della Juventus, oltre che dell’Inter e di altri club esteri, resta un obiettivo interessante in vista della prossima estate.
Le ultime dai campi:
La Sampdoria, ora, ferma a quota 51 punti, dopo la sconfitta contro la Lazio di Inzaghi proverà fino all’ultimo respiro ad agguantare il posto Europa League. Nel match con il Cagliari Giampaolo schiererà i suoi con un 4-3-1-2, con Zapata e Quagliarella in attacco e con Ramirez sulla trequarti offensiva. Torreira, Praet e Barreto formeranno invece la terna a centrocampo, mentre a difendere la porta di Vivano ci saranno Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Strinic.