Centurion, Serie Elite: il report del recupero della quattordicesima giornata

Si è appena conclusa il recupero della quattordicesima giornata della Serie Elité, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a  8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della quattordicesima giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!

Risultati 15° giornata:

Atletico Pisana-Jamaica Team 3-3

Il big match della 14° giornata si è concluso con il pareggio fra le prime due della classe: occasione sprecata per la Jamaica Team che, pur essendo passata in vantaggio per ben 3 volte, non è riuscita a mantenere la partita in pugno perdendo l’occasione di agganciare i diretti avversari in testa alla classifica. Gli ospiti, come detto, sono riusciti a passare in vantaggio nei primissimi minuti, subendo il goal del pareggio alcune azioni dopo. Il canovaccio della partita è rimasto praticamente lo stesso, con la Jamaica a farla da padrona ed il Pisana costretto a recuperare ad ogni assalto avversario. Alla fine si è quindi rivelato un punto guadagnato per i padroni di casa, che possono quindi mantenere i 3 punti di vantaggio, pur dovendo ricominciare a vincere per mantenere la vetta fino alla fine.
Ammoniti: Ferretti, Schiavoni e Barcaioli (Atletico Pisana) e Forchini (Jamaica Team)
Espulsi: /
Diffidati: /

S.S. Lazio-Tana dei Lupi 3-0

partita vinta a tavolino

Project 360°-Peperino La Rustica Calcio 5-8

Grande partita e grande vittoria per il Peperino, che batte il Project 360° e si conferma in terza posizione. Gli ospiti sono riusciti, nei primi minuti, a sfruttare un maldestro passaggio dei difensori avversari per portarsi in vantaggio, colpendo qualche minuto dopo con una cavalcata di Ibrahim e sfruttando gli ampi spazi lasciato dal Project per colpire in contropiede facendo persino il 3-0. Nella ripresa Boscacci è riuscito a riaprire la partita nei primi minuti, ma il Peperino si è così riversato in attacco segnando altri due gol e chiudendo, di fatto, la partita. Un colpo di testa ed un rigore siglato da Boscacci hanno provato a rimettere in corsa i padroni di casa, ma alcuni errori grossolani dei ragazzi in maglia bianca hanno permesso al Peperino di rimettere, con due facili goal, il punteggio a 5 reti di distanza. Inutile, negli ultimi minuti, le due siglature finali del Project (di cui uno da parte di Boscacci, autore quindi di un poker) che hanno fissato il punteggio sull’8 a 5.
Ammoniti: Porcelli e Turchetta (Project 360°)
Espulsi: /
Diffidati: /

Elenbar Bernabei-Borussia 14 2-2

Bella partita fra Elenbar Bernabei e Borussia 14, finita sul punteggio di 2 a 2. Nel corso del primo tempo le due squadre non sono riuscite a segnare, pur con una netta superiorità dei padroni di casa, capaci di portarsi in avanti in molte occasioni senza però mai essere cinici. Nella ripresa la partita è stata invece molto equilibrata, un equilibrio che ha portato finalmente il risultato a sbloccarsi: a metà tempo è infatti arrivato il vantaggio del Borussia con Chiodo, salvo poi farsi recuperare dal pareggio di Dell’anno. Proprio quest’ultimo ha permesso di riportare la partita in parità anche qualche minuto dopo, visto che sull’1 a 1 i gialloneri erano passati di nuovo in vantaggio con Panella.
Ammoniti: /*
Espulsi: /
Diffidati: /

Lokomotiv Club-Lupa Romana 0-3

Partita vinta a tavolino

Giudice Sportivo:

Giornata di ordinaria amministrazione per il Giudice Sportivo, visto che anche in questo turno non sono stati estratti cartellini rossi. L’unica partita frizzante, dal punto di vista disciplinare, è stata quella fra Atletico Pisana e Jamaica, anche per introduzione di diversi fumogeni in campo. Unico diffidato, per ora, resta Boscacci del Project 360°.

Classifica: