Centurion, Serie Elite: il report della quindicesima giornata

Si è appena conclusa la quattordicesima giornata della Serie Elité, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a  8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della quindicesima giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!

Risultati 15° giornata:

Jamaica Team-Lokomotiv Club 3-0

Partita vinta a tavolino

Peperino La Rustica Calcio-S.S. Lazio Calcio a 8 0-1

Partita molto intensa e divertente al Calasanzio fra Peperino e Lazio, nonostante un solo goal messo a segno. La gara si è giocata ad alti ritmi fin da subito, con le due squadre che hanno dimostrato grande fervore agonistico. La differenza però si vedeva in panchina: i biancocelesti potevano infatti contare su ben 7 riserve, mentre i padroni di casa non hanno potuto fare nessun cambio per tutto l’arco della partita, essendo solamente in 8. Il goal arrivato a metà primo tempo ha permesso agli ospiti di sfruttare la freschezza in campo per chiudersi in difesa e alzare il pressing. Nella ripresa si è visto un vero e proprio assalto del Peperino, nonostante  qualche occasione in contropiede degli avversari. Il muro della Lazio non è mai riuscito a spezzarsi, consegnando quindi alla squadra laziale la prima vittoria in questa nuova gestione tecnica.
Ammoniti: Pagano (Lazio)
Espulsi: /
Diffidati: /

Borussia 14-Project 360° 4-0

Grande vittoria per il Borussia 14, capace di vincere e finalmente convincere contro il Project 360°.  La partita è iniziata nel migliore dei modi, con entrambe le squadre caratterizzate da un atteggiamento molto offensivo. Il goal di Messere è riuscito a cambiare le carte in tavola, tagliando di fatto in due il morale degli avversari e permettendo ai suoi di raddoppiare qualche minuto dopo. Nella ripresa la partita è sembrata tornare a buoni ritmi, con occasioni da ambo le parti, ma la poca lucidità del Project 360° non ha permesso alla partita di riaprirsi, con il definitivo 3-0 di Chioso che ha chiuso la partita. Nel finale è arrivato anche il quarto goal, grazie a Carcagnolo.
Ammoniti: Messere (Borussia 14)
Espulsi: /
Diffidati: Boscacci (Project 360°)

Lupa Romana-Elenbar Bernabei 2-7

Dopo la grande partita contro l’Atletico Pisana, la Lupa Romana non è riuscita a replicare contro il nuovo Elenbar Bernabei, che ha infilato la sua seconda vittoria consecutiva con un sonoro 7 a 2. La partita è iniziata con grande equilibrio, con due goal fotocopia di entrambe le squadre, capaci di sfruttare delle ribattute vincenti. Il goal del 2 a 1 da parte dell’Elenbar con Dell’anno ha però indirizzato la gara verso una direzione precisa, nonostante il tentativo della Lupa Romana di rimontare prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il goal a freddo dei padroni di casa ha spezzato il morale agli avversari, aprendo a quella che di fatto si può considerare una vera e propria goleada. Unica soddisfazione in un secondo tempo disastroso è stato il goal del 2 a 5 di Fé, che però non ha significato nulla all’interno del mantra della partita.
Ammoniti: Boldrin (Lupa Romana)
Espulsi: /
Diffidati: /

Tana dei Lupi-Jamaica Team 0-3

Partita vinta a tavolino

Giudice Sportivo:

Giornata molto tranquilla per il giudice sportivo, visto che sono state spese solo 3 ammonizioni in totale, con nessun espulso. Erano 7 giornate che non venivano estratti così pochi cartellini. Unico diffidato resta ancora Boscacci, del project 360°.

La Classifica: