Centurion, Serie Elite: il report della dodicesima giornata

Si è appena conclusa la dodicesima giornata della Serie Elité, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a  8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della dodicesima giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!

Risultati 12° giornata

Lokomotiv Club-Atletico Pisana 1-4

12 su 12. Non si vuole fermare l’Atletico Pisana che, nonostante l’assenza di Scerrati, continua a far vedere di essere sulla carta la squadra più forte del torneo. Battuta per la seconda volta la Lokomotiv, che pur ha cercato di fare qualcosa nel secondo tempo, quando gli ospiti hanno tirato un po’ il fiato. Come spesso quest’anno è accaduto a fare la differenza ci hanno pensato i calci piazzati: su 4 goal fatti ben 3 reti della Pisana sono arrivati su calcio di punizione. Da lontano calciata potente, con un pallonetto a scavalcare la barriera…i ragazzi in maglia bianca hanno dimostrato ancora una volta di sapere sfruttare tutte le occasioni avute. Nel primo tempo, sul 3 a 1, la Lokomotiv ha cercato di riprendere la partita, ma il troppo nervosismo in campo non ha permesso di costruire, nella ripresa, grandissime occasioni da goal.
Ammoniti: Di Gioacchino (Atletico Pisana), Onorati, Severa e Rainaldi (Lokomotiv Club)
Espulsi: /
Diffidati: /

S.S. Lazio Calcio a 8-Lupa Romana 1-5

Altra vittoria per la Lupa Romana, che si candida sempre più concretamente ad un posto di diritto nelle squadre che accederanno ai play-off nella fase finale del torneo. I giallorossi sono stati trascinati, ancora una volta, dal loro capitano e goleador: Fe ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori giocatori della Serie Elité, riuscendo anche questa volta a segnare ben 3 goal: una in semi-rovesciata, uno con un gran tiro da 20 metri e l’ultimo inserendosi perfettamente per un tap-in vincente. La partita è stato quasi un monologo della Lupa Romana, con la Lazio che ha provato a fare qualcosa solo nel secondo tempo: un goal e qualche tiro da fuori sono comunque troppo pochi per salvare una prestazione veramente poco convincente.
Ammoniti: Bonafede (Lazio) e Boldrin (Lupa Romana)
Espulsi: Steri (una giornata)
Diffidati: 

F.C. Borussia 14-Tana dei Lupi 3-0

partita vinta a tavolino

Project 360°-Jamaica Team 1-2

Il big match di questa dodicesima giornata è stato la sfida fra due squadre al vertice: Project 360° e Jamaica Team hanno messo in scena una gara combattuta, molto sporca a tratti, in cui gli ospiti ne sono usciti vincitrici grazie ad una maggiore incisività: già nel primo tempo, dopo una serie di capovolgimenti di fronte, la Jamaica è riuscita a passare in vantaggio con Ballisai, il quale ha trovato anche il raddoppio qualche minuto dopo. Il doppio svantaggio è riuscito a dare maggiore carica ai padroni di casa, capaci di dimezzare lo svantaggio con Gioia a fine primo tempo. Nella ripresa, tuttavia, i ragazzi in maglia bianca non sono riusciti ad aumentare il pressing, subendo e rischiando spesso di prendere anche il terzo goal. Anche verso la fine del match, le occasioni veramente importanti dei padroni di casa sono state fin troppo poche per impensierire gli avversari.
Ammoniti: Forchini (Jamaica Team)
Espulsi: /
Diffidati: /

Peperino La Rustica Calcio-Elenbar Bernabei 8-2

Ormai solidamente al terzo posto troviamo il Peperino: i biancorossi, dopo un inizio stagione molto discontinuo fra alti e bassi, vittorie e sconfitte, sembrano aver trovato la condizione ideale per competere fino alla fine anche con la Pisana e la Jamaica. Grande prestazione anche quest’oggi, con la vittoria su un Elenbar Bernabei che sembra, al contrario, in discesa rapida sul fronte del gioco e delle prestazioni. Nel primo tempo i padroni di casa hanno dominato in lungo e largo, segnando tre goal dopo un inizio di match molto combattuto. Nel secondo tempo, sfruttando le indecisioni della difesa e sopratutto del portiere, il Peperino è riuscito ad allargare il risultato, soffrendo solamente dopo il quarto goal, quando gli ospiti hanno provato a riaprire la partita con due reti arrivati in rapida successione. Troppo poco, tuttavia, per ribaltare la partita.
Ammoniti: Lavagnini (Elenbar) e Ibrahim (Peperino)
Espulsi: /
Diffidati:

Giudice Sportivo:

Giornata molto frizzante per il giudice sportivo, con molti cartellini gialli estratti in quasi tutte le partite. In particolar modo i match Lokomotiv-Atletico Pisana e Lazio-Lupa Romana, sono stati caratterizzati da molte sanzioni, con un rosso estratto nel secondo incontro. Rientrano invece dopo la squalifica Apolloni (Jamaica Team) e Messere (Borussia 14).