Centurion, Serie Elite: il report della settima giornata

Si è appena conclusa la settima giornata della Serie Elité, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a  8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della settima giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!

Risultati 7° giornata:

Jamaica Team-Lupa Romana Soccer Club 5-2

La Jamaica, dopo la sosta natalizia, è tornata a vincere per cercare di seguire la scia della capolista Pisana. Grazie ad un grande secondo tempo, infatti, la squadra in maglia nera è riuscita ad avere la meglio sulla Lupa Romana per 5 a 2. Gli ospiti hanno dominato nel primo tempo, passando in vantaggio con il solito Fe, ma sciupando molte altre occasioni. Nella ripresa c’è stata però la reazione dei padroni di casa, capaci di ribaltare il risultato con ben 4 reti.  Inutile, nel finale, la seconda rete di Fe, a cui ha risposto un grande goal di Trotto che ha chiuso il match sul 5 a 2.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Diffidati: /

Peperino La Rustica Calcio-Atletico Pisana 1-3

Continua a vincere l’Atletico Pisana, capace di battere per 3 a 1 il Peperino e di portare a 7 il numero di vittorie consecutive. Partita comunque molto combattuta, con i padroni di casa che sono riusciti a pareggiare con un bellissimo goal al volo di destro da parte di Aurelio, l’iniziale vantaggio degli avversari con Barcaioli. Nel secondo tempo la differenza tecnica è uscita fuori e l’Atletico Pisana è riuscito a portare a casa i 3 punti grazie ad una doppietta di Ammassari.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Diffidati: /

Tana dei Lupi-Locomotiv Club 0-3

Partita vinta a tavolino.

Project 360°-Elenbar Bernabei 2-2

L’unico pareggio della giornata è stato quello fra Project 360° ed Elenbar Bernabei, per 2 a 2. Dopo un inizio gara molto vivo, dove entrambe le squadre non sono riuscite a concretizzare le occasioni avute con diversi sbagli sotto porta, gli ospiti sono riusciti a passare in vantaggio grazie ad un goal di Padovan, che ha di fatto concluso il primo tempo e sbloccato la partita. Ad inizio ripresa l’Elenbar ha trovato coraggio grazie al vantaggio, segnando il 2 a 0 grazie ad una clamorosa rete di Lavagnini: lancio dalla difesa, stop perfetto al volo e destro micidiale finito all’angolino alla sinistra del portiere. Come spesso è successo, però, l’Elenbar non è riuscito a mantenere la partita cedendo campo e lasciando molte occasioni agli avversari: questo ha permesso al Project di accorciare le distanze e poi, dopo un pressing asfissiante, di pareggiare i conti con Turchetta. Nel finale il Project ha provato anche a vincerla, tuttavia senza riuscirci.
Ammoniti: Dell’anno e Cotogno (Elenbar)
Espulsi: /
Diffidati: /

F.C. Borussia-S.S. Lazio Calcio a 8 6-4

La partita più emozionante è stata senz’altro il posticipo fra Borussia e Lazio, finito per 6 a 4 per i padroni di casa. La gara è stato un continuo tira e molla, con il Borussia bravo a portarsi in vantaggio sfruttando velenosi contropiedi e la Lazio costretta ad inseguire ma restando sempre come minimo ad un goal di distanza dagli avversari. Negli ultimi minuti della partita, i biancocelesti hanno assunto un atteggiamento completamento offensivo esponendosi tuttavia all’ennesimo contropiede del Borussia, capace di segnare all’ultimo secondo chiudendo di fatto la partita sul 6 a 4.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Diffidati: /

Giudice Sportivo:

Giornata molto tranquilla per il giudice sportivo, visto che l’unica partita che ha visto sanzioni disciplinari è stata quella fra Project 360° ed Elenbar Bernabei, con quest’ultima che ha ricevuto due cartellini gialli, precisamente per Dell’anno e Cotogno. Ancora nessun giocatore è entrato in diffida.

Classifica: