ESCLUSIVARG24 – Ludovica Pagani (Gli Autogol): “Sogno un futuro da conduttrice”

Negli ultimi mesi, su tutti i social sta spopolando il nome di Ludovica Pagani. In molti la seguono su Instagram e naturalmente anche su Facebook dove la sua popolarità è cresciuta grazie alla collaborazione con Luca Scoffone e Gli Autogol. Il giornalismo sportivo negli ultimi anni ha messo in mostra diverse bellezze, Ludovica è sicuramente nei primi posti. Sogna di fare la conduttrice sportiva, ma non svelerà mai il suo tifo. Ludovica si racconta in esclusiva al microfono di RadioGoal24. Ecco le sue parole:

Ludovica per chi fai il tifo?

“Questa è una domanda alla quale non risponderò mai! puoi ben capire il perché…”.

Come è nata la collaborazione con gli Autogol?

“Quasi per caso, un giorno Luca Scoffone, che è l’agente dei ragazzi, me ne ha parlato e la cosa mi ha incuriosita. Abbiamo iniziato a lavorare insieme e ci siamo divertiti tanto. Una bella esperienza”.

Progetti per il futuro?

“L’idea è quella di continuare con i ragazzi, ma il mio sogno è quello di poter condurre un programma sportivo. Io al momento co-conduco su Sportitalia, ma spero di poter crescere ancora per essere una brava conduttrice”.

Sei mai stata contattata da qualche società per qualche pubblicità nel mondo del calcio?

“Non sono ancora mai stata contattata da alcuna società, spero di poter essere chiamata, come dicevo, per iniziare una collaborazione con qualche rete televisiva come conduttrice, è un sogno”.

Come inizia la tua carriera, cosa è questa la tua prima esperienza di “spettacolo”?

“Vengo dal mondo moda, fino a qualche tempo fa scrivevo per un giornale dove curavo una rubrica sul look e sulle ultime mode. Poi Luca Scoffone mi ha catapultato in questo nuovo mondo, facendomi lavorare con i ragazzi degli Autogol ed essendo loro un gruppo che gioca molto sul mondo del calcio, mi sono ritrovata anche io dentro…e ne sono felice devo dire. Mi diverte parecchio”.

Nel mondo del calcio ci sono molte donne che raccontano calcio, come ad esempio Diletta Leotta, Ilaria D’Amico e Mikaela Calcagno tra le più conosciute, tutte brave e prepararate. La prossima sarai tu?

“Me lo auguro con tutto il cuore. Mi fa piacere quando qualcuno si accorge della bravura o della simpatia oltre che della parte estetica. Io sto lavorando sodo per crescere in quello che è un sogno per me, cioè la conduzione, e gli esempi che hai portato sono azzeccati. Sono tutte bravissime e molto preparate, sarebbe un piacere poter essere una di loro, speriamo…”.