Top 11 svincolati 2018: quante occasioni per la prossima stagione!

Nonostante sia appena finita la finestra di calciomercato, la testa va subito ai calciatori che si libereranno a parametro zero. Vediamo nel dettaglio la Top 11 degli svincolati 2018.

Tanti nomi interessanti in questa ipotetica formazione passando dall’esperienza di Casillas, Juanfran e Ibrahimovic (che ha appena rifirmato per un anno con il Manchester United), a prospetti interessantissimi come Barkley, che è stato ad un passo dal Chelsea. Sanchez ed Ozil sono senza dubbio i 2 nomi più altisonanti ma anche due difensori della nostra Serie A non sfigurano affatto.

Iker Casillas

L’ex portiere del Real Madrid, attualmente all’ultimo contratto con i portoghesi del Porto, può rivelarsi ancora un’ottimo acquisto per tantissime società: lo spagnolo, tre volte campione d’europa con i Blancos, non ha ancora subito goal nelle prime 4 partite di campionato, rivelandosi ancora decisivo e in ottima forma fisica. Sara’ il sostituto di Reina al Napoli?

 

 

Stefan de Vrij

Il difensore della Lazio, uno dei migliori centrali in Italia, ha su di se’ gli occhi di molte squadre europee di alto livello. Difficilmente l’olandese rinnoverà il contratto con i biancocelesti e molte big sono pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del 25enne ex Feyenoord. Probabilmente sara’ uno degli oggetti dei desideri di molte società durante il mercato invernale, in quanto, conoscendo Lotito, proverà a monetizzare prima di perdere il giocatore a parametro zero.

Giorgio Chiellini

Sara’ quasi utopistico vedere il 6 volte campione d’italia vestire una maglia diversa da quella bianconera, ma dopo l’addio di Bonucci, non ci sorprenderebbe che la Juventus rinunciasse a un altro elemento fondamentale della difesa. L’ex Fiorentina, nel caso non rinnovasse con la Vecchia Signora durante il corso della stagione, avrà probabilmente una lunga fila di pretendenti una volta che sara’ senza un contratto. Resterà a giocare in Italia?

 

Juanfran

Il terzino dell’Atletico Madrid ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018, ma l’accordo si rinnoverà automaticamente alla 25esima presenza con la maglia dei Colchoneros. Difficile quindi, essendo un pupillo di Simeone, che il giocatore della Nazionale spagnola non raggiunga la soglia di presenze per il rinnovo e lasci Madrid a parametro zero. Ma nel calcio, tutto e’ possibile.

Mesut Ozil

Il tedesco ha recentemente dichiarato di non sapere cosa accadrà a giugno, lasciando quindi porte aperte a ogni possibilità. Molte big stanno facendo la fila per assicurarsi le prestazioni dell’ex Real Madrid, tra cui la Juventus di Allegri. L’Arsenal, che non ha certo problemi di bilancio, potrà anche permettersi di perdere il 28enne a parametro zero.

 

Ross Barkley

Gli ultimi giorni di mercato e’ saltata la trattativa tra l’Everton e il Chelsea perché “Conte ha spento il telefono“, quindi il 23enne e’ rimasto alla corte di Koeman almeno fino a gennaio. Il centrocampista ha una lunghissima fila di pretendenti solo in Inghilterra, tra cui un forte interesse del Tottenham. Il trasferimento ai Blues e’ stato solo rimandato?

Andres Iniesta

Che effetto farebbe vederlo con una maglia diversa da quella del Barcellona? E quanto sarebbe interessante vederlo disegnare calcio nei campi della Serie A? Juventus e Inter hanno già chiesto informazioni all’entourage dello spagnolo, anche se, realisticamente parlando, sara’ difficilissimo un suo approdo in Italia, o comunque in qualsiasi squadra europea. Più facile che il campione del mondo decida di chiudere la carriera in un altro continente.

Emre Can

In Inghilterra danno già per certo la sua partenza a parametro zero, senza quindi lasciare aperto con il Liverpool. Anche in questo caso, l’ex Bayern Monaco ha molte pretendenti, tra cui la Juventus. I bianconeri hanno poi deciso di virare su Matuidi, che e’ comunque un centrocampista con caratteristiche diverse da quelle del tedesco. Sara’ quasi scontato un altro assalto della Juventus.

 

Arjen Robben

L’esterno del Bayern Monaco concluderà con molta probabilità il ciclo con i tedeschi, aperto nell’estate del 2009. All’età di 34 anni si dovrà valutare la sua forma fisica, prima di un tentativo di ingaggio. In caso di ok dei medici, l’olandese potrà rivelarsi un colpaccio per ancora molte squadre europee.

Zlatan Ibrahimovic

Conoscendo lo svedese, non sara’ facile convincerlo a sposare un altro progetto europeo. Questa stagione con il Manchester United dovrebbe essere l’ultima giocata nel calcio che conta. Già quest’estate sembrava vicino un suo approdo in USA, che e’ stato probabilmente rimandato di un anno. Ma Ibra ci ha abituato a molte sorprese, chissà che non ne abbia in serbo un’altra.

 

Alexis Sanchez

L’Arsenal rischia di perdere un’altra pedina fondamentale a parametro zero: il cileno, non in ottimi rapporti con Wenger, al 90% vestirà un’altra maglia la prossima stagione. In Inghilterra si parla di un assalto già pronto per gennaio da parte del Manchester City, che ha già più volte incontrato l’entourage dell’attaccante. Difficile un inserimento nella trattativa da parte di Inter e Juventus.

La formazione (3-4-3)