Fiorentina-Inter, qualità sugli esterni: stagione super per Bernardeschi e Perisic
Alla vigilia della gara tra Fiorentina e Inter chiudiamo il nostro avvicinamento alla sfida. Dopo aver confrontano la stagione dei centrali di difesa (Miranda vs Rodriguez) e di centrocampo (Borja Valero vs Joao Mario), oggi è il turno di Federico Bernardeschi e Ivan Perisic.
Il numero 10 della Fiorentina in questa stagione ha collezionato 27 presenze, mettendo a segno 10 goal (4 da fuori area) e servendo ai compagni 4 assist vincenti. Il suo rivale croato, invece, ha raccolto 30 presenze con 9 goal e 4 assist. Entrambi stanno disputando una super stagione dal punto di vista realizzativo. Perisic è davanti per quanto riguarda i passaggi effettuati (1021 a 699) e i cross (160 a 37) ma perde il confronto con Bernardeschi per quanto riguarda i dribbling (45 a 35), la precisione dei tiri (65% a 49%) e i falli subiti (47 a 17).
In fase difensiva Perisic ha numeri maggiori nei contrasti, 298 a 238, mentre la % di contrasti riusciti è simile: 46% per il croato, 45% per il Nazionale azzurro. Parità anche nei numeri dei cartellini: 5 gialli e 1 rosso per entrambi i giocatori. In conclusione anche la media voto tra i due esterni è praticamente uguale: 6.13 per Perisic e 6.12 per Bernardeschi.
Per ricevere sul telefono tutte le news riguardo la Fiorentina e l’Inter, iscrivetevi al nostro canale telegram: telegram.me/FiorentinaGoal24 e telegram.me/InterGoal24