Fiorentina-Atalanta, formazioni e radiocronaca

fiorentina

Il lunch match dell’ottava giornata di Serie A vede opposte Fiorentina e Atalanta, due formazioni protagoniste di un inizio di stagione piuttosto altalenante. I viola arrivano da un ko a sorpresa nell’ultima giornata, mentre i bergamaschi hanno appena sconfitto il Napoli a domicilio prima della pausa. La partita sarà trasmessa in diretta da RadioGoal24 a partire dalle ore 12.25.

STATISTICHE FIORENTINA-ATALANTA

La Fiorentina ha vinto tutte le ultime otto partite di Serie A giocate contro la Atalanta.

In questo parziale, per ben sette volte la Viola ha segnato due o più reti e per ben cinque volte i bergamaschi non hanno trovato il gol.

La Fiorentina è imbattuta nelle ultime 15 gare di Serie A giocate al Franchi contro l’Atalanta (10V, 5N) e nelle ultime nove in casa contro i nerazzurri ha sempre segnato almeno due reti.

La Fiorentina ha vinto solo quattro delle ultime 18 partite di A disputate (8N, 6P).

Diminuiti il possesso e la produzione offensiva della Fiorentina rispetto alle prime sette giornate dello scorso campionato: ora 57% di possesso e 11 tiri di media a gara, la scorsa stagione 64% e 14 tiri di media.

Due vittorie consecutive per l’Atalanta: la Dea non arriva a tre successi di fila in A da marzo 2014.

La Fiorentina è una delle tre squadre con Chievo e Napoli a non aver ancora subito gol nel quarto d’ora di finale di partita in questo campionato.

Nessuna squadra ha subito più reti dell’Atalanta (cinque) da situazione di palla inattiva in questo campionato.

Josip Ilicic è andato a segno le ultime due volte in cui ha giocato contro l’Atalanta al Franchi in Serie A (febbraio 2014 e ottobre 2015).

FORMAZIONI UFFICIALI FIORENTINA-ATALANTA

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Milic; Borja Valero; Babacar, Kalinic.
Panchina: Lezzerini, Dragowski, Tomovic, De Maio, Diks, Maxi Olivera, Hagi, Cristoforo, Vecino, Chiesa, Tello, Zarate.
All.: Sousa.

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Caldara, Toloi, Masiello; Conti, Freuler, Kessie, Kurtic, Dramè; Petagna, Gomez.
Panchina: Sportiello, Bassi, Raimondi, Stendardo, Spinazzola, D’Alessandro, Gagliardini, Migliaccio, Grassi, Carmona, Paloschi, Pinilla.
All.: Gasperini.

Arbitro: Damato.

Leave a Reply