Milan-Sassuolo, formazioni e radiocronaca

AC Milan v SS Lazio - TIM Cup

Il Milan ospita il Sassuolo nel tardo pomeriggio della settima giornata di Serie A. I rossoneri di Montella arrivano dallo 0-0 contro la Fiorentina e vogliono i tre punti prima della pausa. I neroverdi invece devono riscattarsi dopo il primo ko europeo, arrivato con il 3-1 sul campo del Genk.

STATISTICHE MILAN-SASSUOLO

Il Milan è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto più partite dal suo approdo in Serie A (quattro).

Le uniche due vittorie dei rossoneri sono arrivate a San Siro, un successo dei neroverdi nel gennaio del 2015 completa il parziale a Milano.

Cinque delle sei sfide di campionato tra Milan e Sassuolo hanno visto entrambe le squadre andare a segno – fa eccezione proprio l’ultima sfida, vinta dal Sassuolo per 2-0 al Mapei lo scorso marzo.

Il Milan ha tenuto la porta inviolata nelle ultime 3 partite di campionato: non ci riusciva dal maggio del 2013.

La squadra di Montella ha vinto l’ultima partita casalinga contro la Lazio – è dallo scorso febbraio che i rossoneri non riescono a mettere insieme due successi casalinghi di fila.

Il Sassuolo ha alternato una sconfitta in trasferta e una vittoria interna nelle ultime 4 giornate di campionato. Nessun pareggio per il Sassuolo nelle ultime 10 gare di A giocate tra 2016/17 e 2015/16 (7V, 3P).

Il Milan ha subito 100 tiri in queste prime sei giornate, meno solo di Palermo (103) e Cagliari (113).

Dall’inizio del 2016, il Sassuolo ha mancato l’appuntamento con il gol in trasferta una sola volta, lo scorso 11 marzo sul campo della Juventus.

Gregoire Defrel è andato a segno nelle ultime quattro partite di campionato – in precedenza non era mai riuscito a segnare per più di due partite di fila.

Il Milan è l’unica squadra ad avere già fronteggiato due rigori senza subire gol dal dischetto (palo di Ilicic contro la Fiorentina, e parata di Donnarumma su Belotti contro il Torino).

Carlos Bacca è il giocatore con la migliore percentuale realizzativa tra quelli che hanno fatto almeno 10 gol tra il campionato in corso e lo scorso (33%).

FORMAZIONI UFFICIALI MILAN-SASSUOLO

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Adriano.
Allenatore: Montella

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Antei, Letschert; Pellegrini, Magnanelli, Mazzitelli; Politano, Defrel, Adjapong.
Allenatore: Di Francesco

Leave a Reply