Bologna-Genoa, formazioni ufficiali e radiocronaca

Donadoni2

Allo stadio Dall’Ara si disputa la sfida tra Bologna e Genoa. Gara che potrebbe offire grande spettacolo grazie al modo di giocare di entrambe le squadra, poco tattiche e molto propositive. I padroni di casa vengono dal buon pareggio di San Siro contro l’Inter, mentre il Genoa si presenta a questa gara dopo il pari beffardo subito in casa contro il Pescara. Potete seguire la radiocronaca diretta del match all’interno di DirettaGoal24 su www.radiogoal24.it

STATISTICHE BOLOGNA GENOA

Bologna imbattuto nelle ultime cinque sfide di campionato contro il Genoa (3V, 2N).

Identico score per il Bologna nelle ultime cinque partite giocate al Dall’Ara contro il Genoa in campionato.

Il Bologna non ha subito nemmeno un gol nell’arco delle ultime cinque sfide di Serie A contro i liguri.

È dal 1955 che il Bologna non riesce a mettere insieme tre vittorie di fila contro il Genoa in Serie A.

Nelle ultime 11 partite di Serie A tra il campionato in corso e lo scorso, il Bologna non ha mai ripetuto per due volte di fila lo stesso risultato (pareggio per 1-1 contro l’Inter nell’ultima giornata).

La squadra di Donadoni ha iniziato la stagione con 3 vittorie casalinghe di fila – l’ultima volta che il Bologna è riuscito a fare quattro vittorie consecutive in Serie A è stato tra il dicembre 2004 e il febbraio 2005.

Dall’inizio del 2016, il Genoa ha pareggiato solo una volta in trasferta, lo scorso gennaio a Verona contro l’Hellas (1-1).

Il Genoa è già stato capace di vincere due partite dopo essere stato in svantaggio quest’anno – nessuno ha fatto meglio in Serie A.

Mattia Destro ha esordito in Serie A con la maglia del Genoa, nella stagione 2010/11, quando totalizzò 16 presenze e due gol. Destro ha segnato un solo gol nelle sei partite giocate da ex contro il Genoa in Serie A.

Due dei sei più giovani marcatori di questo campionato giocano nel Genoa: Olivier Ntcham (terzo dietro a Manaj e Kessié) e Giovanni Simeone (sesto dietro a Lombardi e Perica).

Quattro degli otto gol del Bologna in questo campionato hanno visto lo zampino di Simone Verdi (tre segnati e un assist).

FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA (4-3-3): 1 Da Costa; 4 Krafth, 28 Gastaldello, 20 Maietta, 25 Masina; 8 Taider, 16 Nagy, 31 Dzemaili; 9 Verdi, 10 Destro, 11 Krejci.

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 3 Gentiletti; 22 Lazovic, 88 Rincon, 44 Veloso, 93 Laxalt; 30 Rigoni, 9 Simeone, 13 Gakpé.

Arbitro:Maresca di Napoli. Assistenti: De Meo e Costanzo. Quarto uomo: Tonolini, Arbitri di porta: Gavillucci e Pezzuto

 

Leave a Reply