Atalanta-Napoli, formazioni ufficiali e radiocronaca

Napoli's Allan celebrates after scoring against AC Milan during their Italian Serie A soccer match at the San Siro stadium in Milan

Per la settima giornata di Serie A si sfidano Atalanta e Napoli, con i partenopei che cercano l’inseguimento sulla Juventus.

STATISTICHE DI ATALANTA-NAPOLI

L’Atalanta ha vinto solo uno degli ultimi sette confronti in Serie A con il Napoli, perdendo quattro volte nel parziale (2N).

Nelle ultime quattro sfide di Serie A tra Atalanta e Napoli entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.

Due vittorie ciascuna e due pareggi nelle ultime sei sfide di campionato a Bergamo tra Atalanta e Napoli.

Bergamaschi a segno in 14 delle ultime 15 partite casalinghe di campionato contro il Napoli.

L’Atalanta concede gol agli avversari da nove gare consecutive di Serie A; il Napoli invece è imbattuto nelle ultime nove di campionato e ha vinto sette volte in questo parziale (due pareggi, entrambi in trasferta).

Escludendo i rigori, l’Atalanta è la squadra che ha segnato più gol su sviluppi di palla inattiva, quattro (tre dei quali da corner).

Il Napoli è la squadra che effettua meno lanci lunghi in questa Serie A (solo 47 finora), e quella che ha completato più passaggi (3364).

Tre gol e cinque assist per Marek Hamsik nelle sue ultime 11 presenze in A: in sette di queste partite ha partecipato attivamente ad almeno un gol.

Andrea Petagna ha segnato due reti in 112 minuti giocati in questa Serie A: per lui due tiri totali, entrambi nello specchio ed entrambi trasformati in gol.

Manolo Gabbiadini ha realizzato sette gol e fornito tre assist vincenti nelle ultime 10 gare giocate da titolare in Serie A.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-NAPOLI

Atalanta: Berisha, Toloi, Gagliardini, Masiello, Gomez, Freuler, Caldara, Conti, Kurtic, Petagna, Dramè

Napoli: Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Milik, Insigne.

Leave a Reply