Pescara-Chievo, formazioni ufficiali e radiocronaca

Empoli FC v AC Chievo Verona - Serie A

All’Adriatico di Pescara va in scena la prima gara della settima giornata di Serie A, Pescara-Chievo. I delfini sono ancora alla caccia della prima vittoria in Serie A, i clivensi vengono dalla sconfitta di Napoli e cercano riscatto.

LE STATISTICHE DI PESCARA-CHIEVO

Il Chievo ha vinto con il punteggio di 2-0 entrambe le sfide di Serie A giocate contro il Pescara (stagione 2012/13).

L’unico successo del Pescara nelle ultime 25 partite di Serie A è la vittoria a tavolino contro il Sassuolo; per il resto cinque pareggi e 19 sconfitte in questo parziale.

Il Pescara ha pareggiato due delle tre gare all’Adriatico di questo campionato, ma non vince in casa in Serie A dal dicembre 2012 contro il Catania (12 partite senza successi interni).

Il Chievo ha perso quattro delle ultime cinque gare in trasferta in Serie A (una vittoria a Udine nel parziale) e in tutte queste sconfitte non ha mai segnato.

In casa il Pescara ha già perso cinque punti da situazione di vantaggio: nessuna squadra in questo campionato ha fatto peggio.

Il Chievo ha subito solo 20 tiri nello specchio finora: soltanto Juventus, Napoli e Fiorentina hanno fatto meglio dei veneti nelle prime sei giornate.

Nessuna squadra ha subito più gol di testa in questo campionato di Pescara e Chievo (tre ciascuna).

Il Pescara ha subito il 90% dei suoi gol nei secondi tempi (9 su 10): gli abruzzesi sono quelli che hanno concesso più reti nelle riprese di questa Serie A.

Antonio Floro Flores è l’unico giocatore del Chievo che ha già segnato al Pescara in Serie A: un gol in una presenza contro gli abruzzesi, nel maggio 2013 con la maglia del Genoa.

Dopo il gol nel match d’esordio al Napoli, Gianluca Caprari ha tentato 17 volte la conclusione senza riuscire più a segnare.

FORMAZIONI UFFICIALI DI PESCARA-CHIEVO

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Crescenzi, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Memushaj, Verre, Brugman; Caprari, Benali; Manaj
All. Oddo

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Spolli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Floro Flores
All. Maran

Leave a Reply