Roma-Astra Giurgiu, formazioni ufficiali e radiocronaca

Totti

La Roma è chiamata a vincere dopo il tonfo in casa del Torino, deve farlo in Europa League dopo il pareggio della prima giornata e per farlo dovrà battere l’Astra Giurgiu. La squadra rumena è praticamente il Leicester di Romania, infatti gli avversari dei giallorossi hanno vinto il loro primo scudetto proprio la scorsa stagione e affrontano l’Europa Leage da campioni di Romania. Potete seguire la diretta del match su RadioGoal24.it/radio.

STATISTICHE ROMA ASTRA GIURGIU

Roma ed Astra Giurgiu non si sono mai affrontate nella loro storia con la sfida di domani che sarà un inedito tra le due squadre.
Contro squadre rumene la Roma vi ha giocato sei volte, perdendo solo una volta (in casa contro il Cluj) nell’edizione 2008 della Champions League. Tre le vittorie e due i pareggi nelle restanti gare.
Prima volta assoluta per l’Astra Giurgiu contro squadre italiane.
In campionato la Roma ha raccolto finora 10 punti, che valgono il quarto posto a cinque punti dalla vetta. Reduci dalla sconfitta fuori casa di Torino, i giallorossi finora in casa hanno mantenuto un ottimo ruolino di marcia (una sola sconfitta contro il Porto).
Undici punti, invece, per l’Astra Giurgiu; che però non naviga in acqua calme trovandosi a ridosso della zona retrocessione. Bianconeri che finora in trasferta hanno vinto solo una volta.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, Paredes; Iturbe, Perotti, Salah; Totti. All. Luciano Spalletti

ASTRA GIURGIU (4-3-3): S. Lung; Lazic, Fabricio, Geraldo Alves, Junior Morais; Mansaly, Seto, Sapunaru; Filipe Teixeira, Alibec, Nicoara. All. Marius Șumudică

Leave a Reply