#PremierLeague – Il punto sulla 4° giornata

premier-league-logo-shield

La 4° giornata di Premier League 2016/2017 ha visto come partita principale il derby di Manchester vinto per 2-1 dal City di Pep Guardiola ai danni dello United dell’acerrimo rivale José Mourinho. I Citizens, portatisi in vantaggio grazie alle reti di uno scatenato De Bruyne e a quella del giovane Iheanacho, hanno dominato l’intera partita surclassando sul gioco e sulla corsa i tanto odiati avversari che hanno accorciato le distanze grazie ad un goal del solito Ibrahimovic.

L’altro big match della giornata ha visto il Liverpool umiliare per 4-1 i campioni in carica del Leicester grazie alla doppietta di un sempre più protagonista Firmino ed ai goal di Mane e Lallana. Pareggio Leicester firmato dal solito intramontabile Jamie Vardy.

Il derby italiano tra Swansea e Chelsea, guidati rispettivamente da Guidolin e Antonio Conte, invece, si è concluso in parità con Diego Costa assoluto protagonista della gara grazie ad una doppietta con un goal in rovesciata. Il club gallese ha mostrato, però, ottime doti di possesso palla ed una buona qualità di alcuni singoli da sfruttare per il futuro, soprattutto quella del talento islandese Sigurdsson.

Sempre restando in tema di allenatori italiani, il Watford di Walter Mazzarri vince la sua prima partita in questa stagione per 4-2 in casa del West Ham, grazie alle reti di Ighalo, Deeney, Capoue e dell’ex Roma Holebas.

Bene anche Arsenal e Tottenham che vincono rispettivamente 2-1 contro il Southampton e per 4-0 in casa dello Stoke City. Gli Spurs stanno riuscendo sempre più ad ottenere risultato giocando, forse, il miglior calcio della competizione d’oltre mancia.

Vince l’Everton per 3-0 in casa del Sunderland grazie ad uno scatenato Lukaku che realizza una tripletta personale nell’arco di soli 11 minuti di gioco.

In chiave salvezza è fondamentale il successo del Crystal Palace per 2-1 in casa del Middlesbrough e quello del Bournemouth per 1-0 contro il West Bromwich. Pareggio per 1-1 tra le due neo promosse Burnley ed Hull City.

 

I RISULTATI:
MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY 1-2
BOURNEMOUTH – WEST BROMWICH 1-0
MIDDLESBROUGH – CRYSTAL PALACE 1-2
STOKE CITY – TOTTENHAM 0-4
BURNELY – HULL CITY 1-1
WEST HAM – WAFTORD 2-4
ARSENAL – SOUTHAMPTON 2-1
LIVERPOOL – LEICESTER CITY 4-1
SWANSEA – CHELSEA 2-2
SUNDERLAND – EVERTON 0-3

LA CLASSIFICA: MANCHESTER CITY 12, CHELSEA 10, EVERTON 10, MANCHESTER UNITED 9, TOTTENHAM 8, LIVERPOOL 7, ARSENAL 7, HULL CITY 7,  MIDDLESBROUGH 5, WATFORD 4, CRYSTAL PALACE 4, WEST BROMWICH4, SWANSEA 4, BURNLEY 4, BOURNEMOUTH 4, LEICESTER 4, WEST HAM 3, SOUTHAMPTON 2, SUNDERLAND 1, STOKE CITY 1.

 

Leave a Reply