Domani sera, alle 20:45, la Juventus ospita, allo Stadium, il Siviglia nella prima giornata di Champions League. Entrambe le squadre fanno parte del Gruppo H, insieme a Lione e Dinamo Zagabria. Anche nella scorsa stagione le due squadre si incontrarono nel girone e, al ritorno, gli spagnoli vinsero grazie ad un goal di Fernando Llorente che condannò i bianconeri al 2° posto che, più avanti, costerà accoppiamenti difficili che causeranno l’uscita dalla manifestazione. Allegri vuole massima concentrazione perché conosce Sampaoli e non si fida del Siviglia, che ha fisico e qualità per mettere in difficoltà il club di Torino.
QUI JUVENTUS. Allegri inserisce Barzagli al posto di Benatia dopo il turno di riposo concessogli. Si rivede anche Dani Alves che è in vantaggio su Cuadrado. Pjanic e Khedira confermati in mezzo al campo mentre Lemina e Asamoah si giocano l’ultima maglia. Alex Sandro dovrebbe essere ancora preferito a Evra visto il gran stato di forma. Davanti la coppia delle meraviglie Dybala-Higuain.
QUI SIVIGLIA. Sampaoli ha tanti dubbi di formazione. 5 i ballottaggi principali: in porta favorito Sergio Rico su Sirigu, Rami e Pareja si giocano un posto in difesa. Sulla corsia destra Mariano dovrebbe partire titolare ma Mercado cerca spazio. Ganso non ha convinto e potrebbe lasciare il posto a Sarabia, in goal contro il Las Palmas. Non convocato Nasri per una infezione virale. Davanti Vietto reclama spazio e potrebbe prendere il posto di Ben Yedder o essere arretrato nei 4 trequartisti.
Le probabili formazioni:
Juventus (3-5-2):Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Alex Sandro/Evra, Lemina/Asamoah, Pjanic, Khedira, Dani Alves/Cuadrado; Higuain, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri
Siviglia (4-1-4-1): Sergio Rico/Sirigu; Escudero, Kolodziejczak, Rami/Pareja, Mariano/Mercado; N’Zonzi; Vitolo, Vazquez, Iborra, Ganso/Sarabia; Vietto/Ben Yedder. Allenatore: Jorge Sampaoli
Arbitro: Sig. Aytekin (GER)