#Goal&Cash – Quando il calcio è social

index

Il calcio si muove di pari passo con la tecnologia e la cultura pop, da Found! è stata compilata una classifica sui calciatori più popolari e attivi nei social network. La Juventus, come spesso accade in queste ultime stagioni, primeggia anche in questo settore. Il neo arrivato Dani Alves ha ben 25.990.124 follower sui vari social e primeggia in particolare su Facebook. Tutti i bianconeri primeggiano sulle varie piattaforme, per trovare il primo italiano è il faraone El Sharaawy al 5° posto. Salah e Bacca sono gli altri due giocatori, non della Juventus, a entrare in top ten.

Mohammed Salah, al secondo posto, si ferma a 10.646.230 follower, mentre la terza piazza è dell’acquisto bianconero last minute, Juan Cuadrado, per il centrocampista colombiano della Juve sui social ci sono ben 10.055.942 like.

Altri giocatori presenti in classifica sono Higuain, Chiellini e Khedira, che attraverso le loro posizioni garantiscono alla vecchia signora un ruolo primario in questo campo.

Un calciatore deve essere capace di sviluppare il suo brand anche nelle piattaforme social, e anche per questo per diventare i migliori, almeno in questi anni, conviene andare a Torino per imparare qualcosa in più.

Tante volte lo sport, data la popolarità immensa dei social, è stato costretto a mettere freni all’esuberanza tecnologica dei calciatori e di tutti gli sportivi, basti pensare a tutti i casi nati durante Rio 2016.

Siamo in un’era sportiva 2.0 e tutti vogliono seguire i propri idoli.

Leave a Reply