Crotone-Genoa, formazioni ufficiali e radiocronaca

Juric-e1467133085402

Questa sera allo stadio Adriadico, ci sarà l’esordio in serie A, davanti al proprio pubblico della formazione pitagorica. La formazione di mister Nicola, reduce dalla sconfitta di Bologna, affronterà il Genoa vittorioso nella prima di campionato. Sarà una giornata di ricordi ed emozioni, infatti, ad allenare la formazione ligure c’è il grande artefice della promozione nella massima serie, Ivan Juric. Potete seguire la radiocronaca del match, a partire dalle 20:30, all’interno di DirettaGoal24 su RadioGoal24.

STATISTICHE CROTONE-GENOA

Il Crotone ha vinto solo uno degli otto precedenti con il Genoa in Serie B (quattro pareggi, tre sconfitte); in cinque di queste sfide i calabresi non sono riusciti a segnare.

In particolare, il Crotone è rimasto a secco in tre dei quattro match giocati allo Scida contro il Grifone nel campionato cadetto, trovando però quattro reti nell’altro (vittoria 4-3 nel 2002).

Dal 1948 in poi, il Genoa è riuscito a vincere le prime due giornate di Serie A una sola volta (nel 2009).

Il Genoa non pareggia in Serie A dallo scorso 6 febbraio (0-0 con la Lazio): da allora otto vittorie e sette sconfitte.

In trasferta i liguri hanno perso sei delle ultime otto partite di campionato, vincendo le altre due.

Nella prima giornata di questo campionato, contro il Cagliari, il Genoa ha fatto registrare il suo record di possesso palla dal suo ritorno in Serie A nel 2007/08 (71%).

Il Crotone è l’unica squadra a non avere effettuato tiri nello specchio nella prima giornata.

Tutte le ultime quattro debuttanti in Serie A (Carpi, Frosinone, Sassuolo e Treviso) hanno perso le prime due gare giocate nel massimo campionato.

Lucas Ocampos è il giocatore che ha tentato più volte il dribbling nella prima giornata di questa Serie A, 12, riuscendoci nella metà dei casi.

È invece il suo compagno di squadra Darko Lazovic quello che ha effettuato più cross su azione nello scorso weekend (11, tra cui un assist).

FORMAZIONI UFFICIALI CROTONE-GENOA

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rosi, Rohden, Salzano, Martella; Tonev, Simy, Palladino. Allenatore: Davide Nicola.

Genoa (3-4-1-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Ntcham (Pandev); Pavoletti, Ocampos. Allenatore:: Ivan Juric.

Arbitro Rizzoli

 

Leave a Reply