Sampdoria-Atalanta, Gasperini punta ancora su Kessié: le probabili formazioni

Desktop13-1-1024x512

Tra le sfide serali di questa seconda giornata di campionato spunta Sampdoria-Atalanta, gara che vede di fronte due squadre dall’umore completamente opposto: i bergamaschi vengono da una sconfitta interna contro la Lazio per 4 a 3, che ha fatto vedere ancora come la difesa del Gasp non sia rodata a sufficienza, mente i doriani gongolano per la vittoria in trasferta sul campo dell’Empoli, squadra allenata l’anno scorso proprio da mister Giampaolo. Entrambi i club puntano ad una salvezza tranquilla, magari un centro-classifica. Potrebbe essere decisivo il campo, visto la calda tifoseria del Marasssi, che inciterà per 90 minuti i giocatori della Sampdoria, in cerca di riscatto dopo la deludente stagione passata.

QUI SAMPDORIA. Giampaolo si gode la vittoria contro la ex squadra, l’Empoli, anche grazie ad una buon prestazione a livello difensivo, il punto debole della Sampdoria nella scorsa stagione. Proprio per questo motivo il tecnico ha intenzione di riproporre lo stesso 11 che ha giocato nello scorso turno: in porta agirà ovviamente Viviano, con Sala e Silvestre al centro, Regini a destra e Pavlovic a sinistra. Unico dubbio potrebbe riguardare proprio quest’ultimi ruolo, con Giampaolo che potrebbe inserire il brasiliano Dodò. A centrocampo confermato Linetty dopo la buona prestazione contro i toscani, mentre in attacco Quagliarella e Muriel saranno supportati da Alvarez.

QUI ATALANTA. Diversi dubbi invece per Giampiero Gasperini, legati sopratutto a molti giocatori ancora non in forma ed una fase difensiva che contro la Lazio ha fatto buchi da tutte le parti. L’ex allenatore del Genoa dovrebbe comunque puntare su un 3-4-3: in difesa confermati Masiello e Toloi, con il terzo che sarà uno fra Zukanovic (arrivato dalla Roma autore però di una pessima partita contro la Lazio) e Raimondi. A centrocampo il ballottaggio è fra Kurtic e Carmona, con il primo favorito. L’altro posto in mediana verrà affidato alla sorpresa di questa prima giornata, il giovane Kessié, autore di una doppietta contro la Lazio. Altro dubbio riguarda la fascia sinistra, dove si giocano il posto Dramé (che ha giocato nella prima giornata) e Spinazzola. Non dovrebbe cambiare nulla in attacco, con Paloschi prima punta (visto anche l’infortunio di Pinilla) supportato da Gomez e D’Alessandro.

Le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic/Dodò; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

ATALANTA (3-4-3) – Sportiello; Masiello, Toloi, Zukanovic/Raimondi; Conti, Kurtic/Carmona, Kessié, Spinazzola/Dramé; D’Alessandro, Paloschi, Gomez. Allenatore: Gasperini.

Arbitro: sig. Doveri della sezione di Roma.

Leave a Reply