Roma, Baldissoni: “Sorteggio? Per fortuna abbiamo evitato trasferte lunghe”

ROMA 2015/2016

Al termine del sorteggio di Europa League, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha parlato della avversarie dei giallorossi (Viktoria Plzen, Austria Vienna, Astra Giurgiu). Ecco le sue parole:

 

Cosa farà la Roma per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto?
Intanto abbiamo in programma un’amichevole il 3 settembre per l’iniziativa del Giubileo e abbiamo deciso di destinare tutto il ricavato all’emergenza del terremoto. Abbiamo riattivato la piattaforma Football Cares, ci sarà la possibilità di donare direttamente e attraverso aste che saranno realizzate già da oggi“.

Riguardo il sorteggio, si può dire che è stato bello? E se si, quanto bello
E’ un errore che va evitato, bisogna smetterà di pensare in quest’ottica. Dobbiamo essere all’altezza della competizione e bisogna dimostrarlo in campo. Gli avversari vanno sfidati, è sbagliato pensare che sia facile. L’unica cosa di cui siamo contenti è il fatto di aver evitato trasferte lunghe, per il momento“.

Con che testa la Roma affronterà l’Europa League?
Dobbiamo affrontarla con la testa di essere protagonista del torneo. Noi ci aspettavamo di giocare in Champions, siamo profondamente delusi, dispiaciuti ed arrabbiati ma ne siamo responsabili. Ora onoreremo l’Europa League da protagonista. Dobbiamo essere all’altezza delle aspettative che creiamo“.

La Roma ha la possibilità di andare in fondo?
Noi dobbiamo costruire una dimensione internazionale, una mentalità vincente. Non penso che solo il Manchester United sia più forte di noi, è inutile fare questo discorso: le qualità vanno fatte vedere sul campo e la Roma deve pensare a vincere tutte le partite“.

Sul mercato?
Noi siamo coscienti della forza della nostra squadra, abbiamo una rosa tale da essere competitivi sia in campionato sia in Europa League. La squadra quindi è completa, ma è anche vero che se ci saranno occasioni per migliorarci ancora ci faremo trovare, come sempre, pronti“.

 

Iscriviti al canale Telegram dedicato alla Roma, tutte le news del mondo giallorosso le trovi qui: http://telegram.me/RomaGoal24

Leave a Reply