Europa League, Stella Rossa-Sassuolo: formazioni ufficiali e diretta

Italy Soccer Serie A   SAS804

Ore 20.30 su Radiogoal24 il ritorno del preliminare di Europa League tra Stella RRossa e Sassuolo.

 

Al Marakanà di Belgrado il Sassuolo di Eusebio Di Francesco va a caccia della qualificazione ai gironi di Europa League. Gli emiliani partono da un vantaggio di tre gol, frutto della brillante prestazione dell’andata al Mapei Stadium. Eppure, il tecnico neroverde non vuole abbassare la guardia: “Per ora abbiamo giocato solo il primo tempo, scenderemo in campo per vincere, non per amministrare“, ha affermato Di Francesco alla vigilia.

L’ultimo precedente di una italiana al Marakana di Belgrado riguarda i preliminari di Champions League 2006-2007, quando ilMilan sbancò la capitale serba con un 2-1 nato dalle reti di Inzaghi,Seedorf e Djokić .La Stella Rossa ha ospitato 11 volte squadre italiane, 6 in Europa League e 5 in Champions League, ottenendo 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 17 gol subiti e 11 segnati. Restringendo il campo ai soli precedenti in Europa League, i serbi vantano 2vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, con 9 gol incassati e 8 realizzati. La sconfitta più sonora arrivò per mano della Fiorentina che, nell’edizione 1965-1966 della Coppa Uefa, si impose per 4-0 in trasferta. La gara più ricca di gol disputata tra la Stella Rossa e una italiana a Belgrado, invece, è il 3-2 con cui l’Hellas Verona si impose nelle Coppa Uefa 1983-1984.

QUI STELLA ROSSA –  Identica la formazione del tecnico Bozovic a quella dell’andata. Il capitano Katai stavolta alle spalle dei tre uomini di attacco: Hugo Vieira, Mouche e Ruiz. Attenzione sempre al talentino terzino sinistro Ristic.

QUI SASSUOLO – Tra le fila del Sassuolo ancora capitan Magnanelli, mentre ritornano dal primo minuti Duncan e Biondini. Davanti Matri dovrebbe completare il tridente con Politano e Berardi. (Defrel non è stato nemmeno convocato). Dal primo minuto il giovane spagnolo Lirola sulla destra di difesa.

STELLA ROSSA BELGRADO (4-5-1): Kahriman; Ristić, Phibel, Le Tallec, M. Cvetković; Ruiz, Katai, Mouche, Donald, Poletanović; Hugo Vieira. A disp.: Supić, Petković, Luković, David Babunski, S. Srnić, Rendulic, Sikimić. All.: Miodrag Bozovic

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Peluso, Acerbi, Cannavaro, Lirola; Duncan, Magnanelli, Biondini; Politano, Matri, Berardi. A disp.: Pegolo, Antei, Falcinelli, Sensi, Mazzitelli, Trotta, Letschert. All.: Eusebio di Francesco

Arbitro: Fernández Borbalán (Spagna)

Leave a Reply