Tour de France, tappa 18: presentazione e radiocronaca

By 21 luglio 2016 News No Comments
logo tour de france

Seconda e ultima cronometro al Tour de France, con la diciottesima tappa che presenta 17 km di corsa contro il tempo. Il percorso ricco di difficoltà altimetriche chiamerà in causa gli uomini di classifica, ma i migliori cronoman cercheranno di sfruttare le parti in pianura e la discesa finale. La frazione verrà trasmessa in diretta radio a partire dalle ore 15.45 su http://radiogoal24.it/ e su http://www.spreaker.com/ canale RadioGoal24.

PRESENTAZIONE DICIOTTESIMA TAPPA

La Sallanches – Megeve presenta 17 km piuttosto variegati. Dopo i primi quattro in pianura, ci saranno tre chilometri di salita con pendenze dure intorno al 10%. Il tratto successivo è sempre in salita con pendenze che variano dal 4 al 9%, fino agli ultimi duemila metri di discesa.

FAVORITI DICIOTTESIMA TAPPA

Le caratteristiche della tappa favoriscono i cronoman in grado di andare forte in salita. Per questo il favorito numero uno è Chris Froome (Sky), anche se Tom Dumoulin (Giant-Alpecin) e Richie Porte (BMC) cercheranno di rendergli la vita difficile. Possibili sorprese Alejandro Valverde (Movistar), Adam Yates (Orica Bike-Exchange) e Fabio Aru (Astana).

Leave a Reply