Calciomercato, 8 brasiliani in cerca d’Europa
Il Brasile è da sempre fucina di campioni, tutti in vetrina per approdare in Europa.
Tanti i nomi accostati al vecchio continente. Radiogoal24 ha raccolto gli 8 giocatori verdeoro che più sembrano in procinto di approdare in Europa: scopriteli scorrendo le pagine!
1. Paulo Henrique Ganso, da anni promessa del calcio brasiliano e più volte accostato a squadre europee, soprattutto italiane. Attualmente su di lui c’è il Siviglia, l’affare sembra in dirittura d’arrivo con il San Paolo che incasserà circa 3,5 milioni più altri 7 che andranno al fondo brasiliano “DIS”.
2. Leandrinho, giocatore del Ponte Preta, classe 1998, attaccante è finito nel mirino del Napoli: l’agente ha dichiarato che presto ci sarà la firma del giocatore che in passato è stato vicino anche al Real Madrid.
3. Douglas Santos, classe ’94, difensore dell’Atletico Mineiro, scaricato dall’Udinese ora è al centro di una vera e propria asta di mercato tra Arsenal, Valencia, Liverpool e Barcellona.
4. Rodrigo Caio, difensore del San Paolo, classe 1993, ha attirato lo sguardo della Lazio: richiesto da Bielsa i biancocelesti continuano a seguirlo anche senza l’arrivo del ‘Loco’. Un profilo interessante che potrebbe presto approdare in Serie A.
5. Hernani, classe 1994, centrocampista dell’Atletico Paranaense, giocatore molto fisico, su di lui ci sono due italiane: Fiorentina ed Inter, con i nerazzurri in vantaggio sui viola. Trattativa ancora aperta.
6. Pato, giocatore che in Europa ha già detto la sua, grandi stagioni al Milan, poi il ritorno in patria per il riscatto dopo tanti infortuni. Torna in Europa al Chelsea per rilanciarsi ma l’avventura non è positiva. Ora in Italia lo vuole la Lazio che cerca l’erede di Klose. Una buona chance per il “papero” che è sempre pronto per rilanciarsi nel vecchio continente.
7. Gabriel Barbosa Almedia, detto “Gabigol”, classe 1996, nome che è tutto un programma. Talento puro, milita nel Santos e ha appena rinnovato fino al 2021 ma questo non allontana le squadre che lo seguono con insistenza. In primis Chelsea e Juventus, pronte a sborsare più di 20 milioni per accaparrarsi il gioiello brasiliano.
8. Gabriel Jesus, classe 1997, è il nome più caldo del momento. In tanti vogliono il giocatore del Palmeiras, Inter, Bayern Monaco e Barcellona le più interessate. Un giocatore destinato al’Europa che suscita tanta curiosità dopo essere stato l’ultimo capocannoniere del brasilerao.







