Islanda-Austria, Lagerback cerca l’impresa storica: le probabili formazioni

p1aib5t27jrai1j7q1fd71kiua6c3

Islanda-Austria va in scena alle ore 18.00 allo Stade de France di Saint-Denis. Le due compagini hanno rispettivamente 2 e 1 punto e si giocheranno la qualificazione agli ottavi. Le avversarie, del loro raggruppamento, sono Ungheria e Portogallo (4 e 2 punti). Match fondamentale: gli islandesi per la storia, mentre gli austriaci per il riscatto dopo un avvio d’Europeo molto opaco.

QUI ISLANDA. Lars Lagerback, ct dell’Islanda, non dovrebbe modificare l’undici iniziale visto con l’Ungheria anche se qualche ballottaggio non è stato ancora risolto. A centrocampo spazio ad uno tra Gunnarson ed Halfredsson, mentre in attacco il dubbio è su chi sarà la spalla di Sigthorsson con Finnbogason e Bodvarsson a giocarsi la maglia da titolare.

QUI AUSTRIA. Koller ritrova Dragovic dopo la squalifica. Il centrale della Dinamo Kiev è pronto a riprendersi il posto, ma Proedl ha fatto bene e quindi potrebbe essere lui ad affiancare Hinteregger. Centrocampo confermato, come il terzetto dietro la punta sulla quale non si conosce ancora il nome del titolare. Janko nella prima partita non ha mai toccato un pallone, ma spera in una seconda occasione anche se Sabitzer è prontissimo a partire dal primo minuto.

Le probabili formazioni:

Islanda (4-4-2): Halldorsson, Saevarsson, R.Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarson, G.Sigurdsson, B.Bjarnason; Sigthorsson, Bodvarsson. Allenatore: Lagerback

Austria (4-2-3-1): Almer, Klein, Dragovic, Hinteregger, Fuchs; Baumgartlinger, Alaba; Harnik, Januzovic, Arnautovic; Janko. Allenatore: Koller

Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (POL)

Leave a Reply