Spagna-Repubblica Ceca, Morata parte titolare: le probabili formazioni

morata

La Spagna Campione d’Europa in carica fa il suo esordio nel torneo, alle ore 15.00, contro la Repubblica Ceca. Del Bosque, criticato a lungo per le convocazioni e per le non chiamate di big come Fernando Torres e Diego Costa, vuole subito 3 punti per non perdere terreno dalla Croazia, vittoriosa ieri contro la Turchia. Nelle ultime 12 partite nei campionati europei la Nazionale spagnola non ha mai perso (9 vittorie, 3 pareggi). I precedenti sorridono ampiamente alla Roja: 3 vittorie in 4 gare (pareggio nella restante), con la Nazionale ceca in grado di segnare appena 1 goal.

QUI SPAGNA. Sarà Iker Casillas a difendere i pali, viste anche le vicende extra-calcistiche nelle quali è coinvolto De Gea. Difesa classica per Del Bosque con Juanfran, Sergio Ramos, Pique e Jordi Alba. In mezzo al campo sicuri del posto Iniesta e Sergio Busquets mentre Fabregas è in ballottaggio con Thiago Alcantara. Tridente offensivo composto dai recuperati David Silva e Morata, e da Pedro. Nolito e Aduriz dovrebbero dar man forte dalla panchina.

QUI REPUBBLICA CECA. Pavel Vrba si affiderà al 4-2-3-1 per provare ad arginare il talento e la velocità degli esterni spagnoli. In porta, ovviamente, ci sarà Cech con Kaderabek, Sivok, Suchy e Limbersky a completare la linea difensiva. Darida sicuro del posto davanti alla difesa mentre Plasil insidia Pavelka. L’unica punta sarà Necid; alle sue spalle agiranno Rosisky, Dockal e Sural, quest’ultimo in vantaggio su Krejci.

Le probabili formazioni:

Spagna (4-3-3): Casillas; Juanfran, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta, Fabregas; David Silva, Morata, Pedro. Allenatore: Vicente Del Bosque

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Kaderabek, Sivok, Suchy, Limbersky; Darida, Pavelka; Dockal, Rosisky, Sural; Necid. Allenatore: Pavel Vrba

Leave a Reply