Germania-Ucraina, Muller contro Yarmolenko: le formazioni ufficiali

La Nazionale tedesca mentre celebra un gol

Alle ore 21 allo stadio Pierre Mauroy di Lilla si disputerà la prima gara valevole per il girone C tra Germania, campioni del mondo in carica, e Ucraina, considerata da molti una possibile sorpresa dell’Europeo francese.

QUI GERMANIA. Questa non sarà una partita molto semplice per la corazzata teutonica allenata da anni da Joachim Low che avrà qualche problema in difesa, data l’assenza di Rudiger, dovrà adattare Howedes a terzino destro. In cabina di regia ci sarà Kroos e lo juventino Khedira che supporteranno i 4 fenomeni in avanti: Muller-Ozil-Draxler alle spalle di Gotze, favorito come unica punta su Gomez.

QUI UCRAINAMychajlo Fomenko per questo match molto complesso si affiderà ad una formazione già molto collaudata, molto fisica e a tratti macchinosa in difesa ed in cabina di regia, rapida e tecnica dalla trequarti in su. Il tridente offensivo sarà composto da Yarmolenko e Konoplyanka sugli esterni a supporto della punta Zozulya.

Le probabili formazioni:

Germania (4-2-3-1): Neuer, Howedes, Boateng, Mustafi, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Goetze. Ct: Low.

Ucraina (4-3-3): Pyatov, Fedetsky, Rakitsky, Khacheridi, Shevchuk; Stepanenko; Sydorchuk; Yarmolenko, Kovalenko, Konoplyanka; Zozulya; Ct: Fomenko.

Arbitro:  Martin Atkinson (INGHILTERRA)

 

Leave a Reply