#SerieB – Bari, Micai: “Col Trapani iniziano i nostri Play-off. Nessuno di noi si risparmierà”

Alessandro Micai

Reduce dal sofferto successo di Brescia, il Bari sta adesso preparando l’importante sfida interna col Trapani. “Venerdì contro iniziano i nostri Play-off , vincere quest’ultima gara ci permetterebbe di chiudere al quarto posto saltando il turno preliminare. Non è cosa di poco conto. All’andata la sconfitta ha portato ad un cambio della panchina ora ci troviamo ad affrontarlo per indirizzare il nostro futuro. Non la vedo come una rivincita ma come una finale da dentro o fuori“, ha ricordato Alessandro Micai.

Il portiere biancorosso – nelle parole estratte da FcBari1908.club – ha spiegato anche il perché delle ultime uscite interne sottotono: “Dobbiamo tornare a fare bene anche in casa dove ci è mancato qualcosa. Se avessimo avuto lo stesso rendimento dimostrato in trasferta non ci saremmo preoccupati dei playoff. La verità è che le squadre che vengono al San Nicola sanno di arrivare in un palcoscenico importante e non vogliono fare brutte figure. Si chiudono accontentandosi anche del pareggio”.

Non servono motivazioni per giocare i playoff promozione – ha ricordato Micai -. Queste gare sono già uno stimolo per un calciatore. Siamo arrivati a questo punto dopo un lungo percorso e, di certo, nessuno si risparmierà per raggiungere l’ultimo traguardo. Quello più importante”.

 

Leave a Reply