#Liga – 37° giornata: sarà Barcellona-Real Madrid per il titolo, Pepito Rossi piega l’Atletico al 90′

CR7

Sorprese al vertice della Liga dopo la 37a giornata. L’Atletico Madrid si “è tirato fuori dalla corsa”, a soli 90′ dal termine, perdendo per 2-1 in casa del già retrocesso Levante con Pepito Rossi che segna il goal della vittoria all’ultimo minuto. Continuano la loro marcia Barcellona e Real Madrid: i Catalani sommergono con una manita l’Espanyol nel derby (a segno Messi, Rafinha, due volte Suarez e Neymar nel 5-0); le Merengues, invece, faticano più del previsto per avere la meglio sul Valencia nel 3-2 firmato da Benzema e da una doppietta di Cristiano Ronaldo.

Saldo il quarto posto del Villareal, sconfitto in casa per 0-2 dal Deportivo, è interessante la lotta per il quinto fra Celta Vigo e Bilbao, distanti appena una lunghezza.

Nella lotta salvezza bel balzo del Granada grazie al 4-1 (doppietta di Cuenca) esterno sul campo del Siviglia; mentre è terminato in parità lo spareggio fra Getafe e Gijon. Il Rayo Vallecano, sconfitto dal Real Sociedad per 2-1, non è invece ancora tagliato fuori del tutto.

Nel prossimo turno il titolo verrà assegnato in trasferta: il Barcellona sarà infatti ospite del Granada, il Real del Deportivo.

I risultati:

Real Sociedad-Rayo Vallecano 2-1

Real Madrid-Valencia 3-2

Villareal-Deportivo La Coruna 0-2

Getafe-Sporting Gijon 1-1

Eibar-Real Betis 1-1

Barcellona-Espanyol 5-0

Siviglia-Granada 1-4

Las Palmas-Athletic Bilbao 0-0

Celta Vigo-Malaga 1-0

Levante-Atletico Madrid 2-1

La classifica: Barcellona 88, Real Madrid 87, Atletico Madrid 85, Villareal 64, Celta Vigo 60, Athletic Bilbao 59, Siviglia 52, Malaga  e Real Sociedad 45, Valencia e Las Palmas 44, Eibar 43, Deportivo La Coruna e Real Betis 42, Espanyol 40, Granada 39, Sporting Gijon e Getafe 36, Rayo Vallecano 35, Levante 32.

Leave a Reply