#SerieB – Il 40° turno, programma e arbitri: stasera Bari-Cagliari, Salernitana-Modena per la salvezza

Bari-Cagliari,formazioni ufficiali e radiocronaca

Tre giornate al termine della regular season in Serie B, un turno di campionato che si apre con un anticipo dal sapore di A: stasera al San Nicola il Bari, infatti, riceverà visita dal Cagliari a cui un pari può bastare per festeggiare il ritorno nella massima categoria dopo appena un anno d’assenza. Per il terzo posto il Trapani rischia a Vercelli contro una Pro che non è ancora matematicamente salva; il Pescara, anch’esso, sarà impegnato nel derby d’Abruzzo contro l’ostico Lanciano.

In ottica playoff, invece, il Novara deve tornare a vincere, per rientrare nel giro, e se la vedrà con l’Ascoli; turni – sulla carta – agevoli anche per le altre concorrenti, ossia Cesena ed Entella, rispettivamente impegnate a Terni e Vicenza; allo Spezia, infine, il posticipo del lunedì sera lo vedrà opposto al Brescia.

Spareggio da brividi nella lotta per non retrocedere con la Salernitana che ospita il Modena, entrambe appaiate al quartultimo posto con 41 punti. Il Livorno, in debito d’ossigeno, ospita un tranquillo Perugia e il Latina volerà a Crotone, sperando nel perpetrarsi dei festeggiamenti dei calabresi per portarsi a casa tre punti fondamentali. Chiude Avellino-Como.

Il programma e le designazioni:

Bari-Cagliari (stasera ore 20:30): Chiffi

Pro Vercelli-Trapani: Nasca

Novara-Ascoli: Rapuano

Salernitana-Modena: Baracani

Avellino-Como: Marini

Crotone-Latina: Candussio

Livorno-Perugia: Di Paolo

Vicenza-Entella: La Penna

Ternana-Cesena: Serra

Pescara-Lanciano (domenica ore 17:30): Abisso

Spezia-Brescia (lunedìore 20:30): Minelli

Leave a Reply