#CopaLibertadores – Gli Ottavi: Corinthians e River vittime illustri, passano San Paolo e Atletico Mineiro

Lucas Pratto

E’ quasi completo il quadro delle otto squadre che andranno a comporre i quarti di finale in Copa Libertadores. Nella notte turno sfavorevole alle argentine con il River Plate ed il Racing de Avellaneda fatte fuori: i primi non sono andati oltre l’1-0 (gol di Alario) contro gli ecuadoregni dell’Independiente, non riuscendo però a recuperare il doppio svantaggio dell’andata; per gli altri una sconfitta per 2-1 a Belo Horizonte contro l’Atletico Mineiro (decisivo il 2-1 dell’ex genoano Pratto).

Nelle altre due partite il San Paolo ha preso un pò troppo sottogamba la trasferta messicana, venendo sconfitto per 3-1 dal Deportivo Toluca. Poco o male per i paulisti dopo il poker rifilato la settimana scorsa, risultato che aveva messo fuori discussione la qualificazione. Infine il Corinthians, secondo top club a lasciare la competizione in questo turno: per i Timao è stato fatale il 2-2 interno contro il Nacional di Montevideo.

Stanotte, infine, le ultime due gare che completano il quadro degli ottavi. In programma Rosario Central-Gremio e Boca Juniors-Cerro-Porteno.

Leave a Reply