Atletico Madrid-Bayern Monaco, formazioni ufficiali e radiocronaca

Diego Simeone

Al Vicente Calderon di Madrid si affrontano, per la seconda semifinale di Champions League, due squadra con una filosofia calcistica completa opposta: l’Atletico Madrid grintoso e battegliero ed il Bayern Monaco con il suo Tiki taka moderno fatto di possesso palla e fisicità. I tedeschi volano spediti verso il successo in Bundesliga, mentre gli iberici sono lottano con Real e Barcellona per conquistare la Liga. Ricordiamo che l’Atletico Madrid ai quarti ha eliminato il Barcellona, mentre i bavaresi hanno fatto fuori il Benfica.

STATISTICHE ATLETICO MADRID-BAYERN MONACO

Un solo precedente storico tra Atletico Madrid e Bayern Monaco: la finale di Coppa dei Campioni 1973/1974 giocata a Bruxelles. Finale molto tesa, decisa ai supplementari prima da un gol del madridista Luis Aragònes al 114′ poi, allo scadere del 120 minuto, Schwarzenbeck riporta la parità costringendo le squadre a giocare il Replay due giorni dopo a causa del pareggio alla fine dei supplementari.
Due giorni dopo si rigiocò la stessa finale: Ateltico Madrid 0 Bayern Monaco 4, le doppiette di Hoeness e Muller fecero conquistare senza dubbi la Coppa Campioni al Bayern Monaco.
Fù la prima volta che una squadra tedesca vinse la Coppa e lo stesso Bayern Monaco vinse anche le due edizioni successive.

FORMAZIONI UFFICIALI ATLETICO MADRID-BAYERN MONACO

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Savic, Filipe Luís; Gabi, Fernández, Saúl Níguez, Koke; Griezmann, Torres. Allenatore: Simeone
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Martínez, Alaba, Bernat; Alonso; Coman, Vidal, Thiago Alcântara, Costa; Lewandowski. Allenatore: Guardiola

RADIOCRONACA ATLETICO MADRID-BAYERN MONACO

 

Leave a Reply