#ChampionsLeague – Chelsea-PSG 1-2, Ibrahimovic si prende la rivincita!

psg

Non basta il cuore al Chelsea per rimontare il PSG che bissa il risultato dell’andata e si qualifica ai quarti di finale. Buona la prestazione dei Blues nei primi quarantacinque minuti,  ma la differenza l’hanno fatta il maggiore apporto di alcuni giocatori dei parigini, tra tutti Di Maria perfetto questa sera. Il Chelsea si aggrappa al suo trascinatore Diego Costa ma appena lo spagnolo esce si spegne la luce per la squadra di Hiddink. Si salva solo Kenedy e Costa, mentre serataccia per Fabregas, Oscar e Pedro. Per il PSG qualificazione meritata.

Primo tempo fantastico, con il PSG che inizia meglio ma con il Chelsea che non molla e rischia di ribaltare il discorso qualificazione. Al 3′ è Diego Costa a scaldare i guantoni di Trapp con una conclusione di sinistro. Il PSG prende le misure ai londinesi e al 6′ sfiora il gol con un tocco felpato di Di Maria sull’uscita forse avventata di Courtois; sulla linea è perfetto Ivanovic a mettere in angolo. Al secondo tentativo i francesi non perdonano: Ibra dentro per Rabiot che sul secondo palo deve mettere dentro senza problemi. Proprio nel momento di totale controllo però il Chelsea reagisce e pareggia: Thiago Motta perde un brutto pallone a centrocampo, Willian imbecca Diego Costa che con una finta lascia sul posto Thiago Silva e batte Trapp. La gara gira e i Blues, grazie alla carica dello Stamford Bridge, ci credono attaccando. Il primo tempo però si conclude con il pareggio.

La ripresa vive però di un momento chiave, che cambia inesorabilmente le sorti della gara. Al 60′ infatti, Diego Costa chiede il cambio per un problema muscolare. Il Chelsea perde il suo combattente e psicologicamente cede. L’ultima grandissima occasione della squadra di Hiddink sbatte sul muro Trapp perfetto sul diagonale insidioso di Willian e sulla ribattuta di sinistro di Hazard. Il PSG attende e appena può colpisce: azione in velocità sulla sinistra di Di Maria, che imbeccato da Motta, mette dentro un pallone perfetto per Ibrahimovic che non sbaglia. Impazza la festa nel settore ospiti per 1500 tifosi giunti da Parigi.

Leave a Reply