#SoldOutMatch – Roma-Fiorentina, è qui la Champions?

SALAH-gol-1-Roma-Fiorentina-

La corsa per il terzo posto passa molto anche da questa giornata; nella ventottesima si sfideranno infatti Roma e Fiorentina terze a pari merito con 53 punti, a meno cinque dal Napoli e a più cinque dall’Inter.
Insomma sta sera alle 20.45 ci gusteremo un bellissimo spareggio al gusto di Champions League.
La Roma delle sei vittorie consecutive ospiterà una Fiorentina imbattuta da sette giornate e reduce dall’ottima partita disputata al Franchi contro il Napoli; i tre punti spingerebbero via la diretta concorrente lasciandola poi pericolosamente vicina alle due milanesi in caso di loro vittoria, senza considerare le possibili ripercussioni psicologiche, Napoli docet.

Un’ipotetica vincitrice si porterebbe anche, momentaneamente, a meno cinque dalla Juventus impegnata in questo turno sull’ostico campo dell’Atalanta e nel prossimo ospitante il Sassuolo, ma probabilmente con la testa alla sfida di ritorno degli ottavi di Champions League in Germania contro il Bayern Monaco.

La sfida d’andata si concluse per due a uno, con un bellissimo goal dell’ex Salah e con una sgaloppata di Gervinho lasciato però, colpevolemnte, solo; il goal Viola arrivato nei minuti di recupero porta la firma di Babacar.

Sei vittorie giallorosse e un pareggio negli ultimi sette precedenti tra Roma e Fiorentina in Serie A, i viola non battono i giallorossi da quasi quattro anni: l’ultimo successo è datato 25 aprile 2012 (1-2 all’Olimpico con reti di Jovetic, Totti e Lazzari); inoltre questo è anche l’unico successo esterno dei viola contro i giallorossi (15P, 4N).
Gli ultimi cinque impegni di campionato della Fiorentina hanno visto andare a segno entrambe le squadre in campo, con una media generale di tre gol a partita.
Nessuna squadra ha siglato più gol della Roma dall’interno dell’area (42) in campionato, mentre i toscani hanno concesso l’89% delle proprie reti (24 su 27, di cui nessuna su rigore) dalla stessa zona di campo.
Roma e Fiorentina sono le due squadre che hanno mandato più giocatori in gol in questa Serie A: 18 i giallorossi e 16 i viola.

Sono due delle squadre che esprimono il miglior calcio in Italia, il primo e il terzo miglior attacco, ottimi palleggiatori da ambo le parti; ci sono tutte le carte in regola per aspettarsi una bellissima partita e ricca di goal quindi non resta che augurarvi un..
Buon Roma-Fiorentina!

Leave a Reply