#AtalantaJuventus: I consigli del Fantacalcio!

Massimiliano Allegri

I due poli opposti. La Juventus arriva all’Atleti Azzurri D’Italia con il morale a mille. Stasera la gara di ritorno contro l’Inter, battuta nel week-end per 2-0, sembra una formalità. Troppo difficile per la squadra di Mancini recuperare lo 0-3 dell’andata. L’Atalanta invece arriverà alla sfida contro i bianconeri da un periodo nerissimo con l’assenza dalla vittoria da oltre 2 mesi. La situazione in casa orobica preoccupa, non tanto per la classifica, relativamente tranquilla, ma per un calo vistoso, dopo la cessione di qualche big nella sessione d’inverno. Inutile dire che la Juventus sarà favorita, ma vediamo chi potrebbe fare la differenza.

Atalanta –  De Roon: L’olandese volante del centrocampo dell’Atalanta sta vivendo un periodo di flessione ma è sempre uno dei pochi che si guadagna la pagnotta ogni gara. L’unico suo problema sono i cartelli gialli, ma se vi serve uno dal rendimento costante schieratelo.

D’Alessandro: E’ sicuramente il giocatore più in forma dei nerazzurri. Forse poco tattico, ma quando prende la palla e punta crea scompigli a tutti. Assist in arrivo?

Pinilla: Momentaccio per il cileno ma con questo Borriello in panchina, l’attaccante centrale dell’Atalanta può dormire sonni tranquilli. Rischio ma un combattente come lui farà di tutto per invertire la rotta

 

Juventus – Buffon: Dopo un inizio stagione in cui subiva gol da tutti, per colpa di una difesa che faceva acqua, Gigi è tornato a chiudere la saracinesca superando il suo record di imbattibilità. Impossibile non metterlo.

Hernanes: Ora o mai più. Criticato fino ad ora, il brasiliano arriva da due buone prestazioni contro Bayern ed Inter. Che abbia trovato il suo nuovo ruolo come centrocampista centrale?

Alex Sandro: E pensare che ad inizio anno c’era chi lo criticava. L’esterno sinistro juventino sta dimostrando che l’investimento fatto su di lui vale la pena e contro l’Atalanta il gioco sulle fasce sarà fondamentale.

Leave a Reply